• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2023
di Marco Bartolo

UPA Academy, aperte le iscrizioni al corso di Alta formazione in Data Science per la comunicazione digitale

Al via il prossimo 4 maggio la quinta edizione del percorso formativo sviluppato in collaborazione con UNA e NeodataLab

upa (1).jpg

La partnership tra UPA Academy, NeodataLab e UNA (Aziende della Comunicazione Unite) continua all’insegna di un’offerta didattica che propone un’esperienza formativa con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di data analyst da parte del mercato, sia lato azienda che lato agenzia.

Aperte dunque le iscrizioni al corso di Alta formazione in Data Science per la comunicazione digitale, con un percorso articolato in 16 giornate di lezione con cadenza settimanale (da maggio a ottobre) che punta a formare i partecipanti sui temi della Data Science e dei Big Data a supporto, appunto, della comunicazione digitale, “fornendo loro le conoscenze necessarie per relazionarsi con i profili specialistici che impiegano le tecnologie e gli algoritmi tipici del settore e tutti gli strumenti per governare in modo efficace i nuovi paradigmi della comunicazione digitale” informa l'academy in un comunicato.

Il percorso formativo si rivolge sia a giovani neolaureati sia a marketing, media e communication manager che desiderano acquisire competenze di analisi dati applicate alla propria attività professionale. L’obiettivo è rispondere alle esigenze formative di target con differenti gradi di seniority, in linea con il nuovo posizionamento di UPA Academy “Shaping talents”, lanciato con la campagna di comunicazione multicanale on air in questi giorni e firmata da Coo’ee.

Il programma didattico pone particolare attenzione a tutte le piattaforme di automazione di marketing e pubblicità, dedicando ad esse specifici moduli di approfondimento. In questa edizione verrà inoltre dato molto più spazio alle modalità di tracciamento, raccolta e attivazione dati in ambito cookieless.


Leggi anche: PUBBLICITÀ SULLA CONNECTED TV: LA ROUND TABLE CON SMARTCLIP, SHOWHEROES, PUBLITALIA E UPA


Alle lezioni frontali si affiancano la presentazione di case study e momenti dedicati alle esercitazioni.

Completano l’offerta formativa moduli didattici online e la possibilità per i partecipanti di avere accesso a percorsi di certificazione delle competenze acquisite come la certificazione su infrastruttura GAMS - Global Advertising & Marketing Sandbox per data analytics e campaign management e la certificazione exaudi di NeodataLab. 

Il Corso è realizzato con il supporto di importanti aziende partner: Google, Omnicom Media Group e Webranking; e con la partnership tecnica di 24Ore System, A. Manzoni & C., Engage, IGP Decaux, RTL 102.5 e WebAds.

La partecipazione al Corso di Alta formazione in Data Science per la comunicazione digitale potrà avvenire sia in aula sia da remoto. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti, maggiori informazioni  sono disponibili sul sito di UPA, nella sezione dedicata a UPA Academy, recentemente rinnovata in linea con la nuova brand identity.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI