UPA Academy si presenta con una brand identity più attuale, riconoscibile e digital oriented, e un nuovo posizionamento che rappresenta la sintesi della promessa principale dei corsi offerti: formare talenti e renderli attenti e consapevoli sull'evoluzione della comunicazione. Il progetto grafico e creativo è firmato da Coo'ee, l'agenzia guidata da Mauro Miglioranzi.
“È proprio il concetto di forma che ha dato vita al concept di campagna, che comunica in modo dinamico le varie iniziative formative attraverso forme irregolari che agiscono come contenitori visivi delle immagini e che permettono di distinguere i diversi corsi” si legge nel comunicato diffuso dall’associazione.
Leggi anche: SONDAGGIO: EMMENTALER, VINTED O GRANAROLO? VOTA LO SPOT DELLA SETTIMANA!
La campagna, che fa leva sul payoff "Shaping Talents", è on air in questi giorni su stampa, digital, in affissione e in radio, con i primi soggetti volti a promuovere il Corso di Alta formazione in Data Science per la comunicazione digitale, che prenderà il via il prossimo 4 maggio ed è organizzato in collaborazione con UNA, Aziende della Comunicazione Unite, e NeodataLab.
In linea con il nuovo posizionamento, è stata completamente rinnovata anche la sezione del sito di UPA dedicata all'offerta formativa dell'Academy.