Uniting, gruppo indipendente di agenzie di comunicazione specializzate con competenze verticali e trasversali nato a ottobre dello scorso anno dalla riorganizzazione di All, Kiwi e Flu (ne abbiamo parlato qui), ha organizzato per venerdì 3 aprile alle ore 17.00, il webinar gratuito dal titolo “Changing: uno sguardo al mondo che ci aspetta post Covid 19” (questo il link per partecipare).
L'appuntamento vuol essere un momento di analisi e confronto sull’impatto che il Coronavirus ha provocato su business e strategie di comunicazione e un’occasione per indagare sui possibili scenari che si stanno aprendo nel mercato e per aiutare i brand a trovare soluzioni pratiche e veloci, che rispondano ai profondi cambiamenti provocati da questa emergenza mondiale. L’avvento del Coronavirus ha cambiato le regole del gioco, modificando profondamente i comportamenti dei consumatori. Per affrontare questa sfida i brand stanno cambiando strategie lavorando sul terreno della comunicazione di crisi ma, quando torneremo ad uscire, cosa succederà? Proprio per approfondire queste tematiche, Uniting ha invitato alcuni professionisti per aiutare le aziende ad affrontare questo cambiamento e per proporre nuove soluzioni attraverso strumenti strategici e creativi.
L’incontro, accessibile tramite Zoom, sarà introdotto da Giancarlo Sampietro, Chief Strategy Officer di Uniting che farà un excursus sull’impatto economico che il Coronavirus ha generato in Italia. A seguire Nicola Neri, Chief Executive Officer di Ipsos Italia, scatterà una fotografia dell’impatto dell’emergenza e del lockdown sui consumatori. Saranno inoltre presenti Melissa Lee, Advocacy and Innovation Manager di L’Oréal, Francesca Sansò, Marketing Director di GBFoods (Star) e Luca Casaura, Brand & Advertising Director di Vodafone Italia, che metteranno a disposizione la loro esperienza per discutere il nuovo scenario futuro e commentare case history concrete di come dovrà essere ripensato il lavoro alla fine di questo periodo di lockdown per continuare a relazionarsi efficacemente con i consumatori.
“Questa iniziativa nasce dal desiderio di Uniting Group di dare un segnale positivo al mercato, dimostrando di essere pronti a rispondere attivamente alle diverse problematiche che stanno nascendo in questo momento di incertezza e confusione. Un appuntamento che vuole essere un momento di confronto e un’occasione per proporre soluzioni innovative ai brand, che hanno necessità di cambiare la propria strategia di comunicazione per veicolare messaggi positivi e poter essere così sempre più vicini ai propri consumatori”, spiega Giancarlo Sampietro.