Manca sempre meno all’inizio dell’Internet Festival 2024, la più longeva manifestazione dedicata al rapporto della nostra società con il digitale, in programma dal 10 al 13 ottobre a Pisa. ‘Generazione’ è la parola chiave di questa 14esima edizione, che animerà la città toscana con quattro giorni ricchi di appuntamenti e decine di ospiti internazionali.
Dopo il successo dello scorso anno, torna tra i protagonisti TD Group Italia, realtà pisana di riferimento nell’offerta di servizi IT e impegnata da oltre 20 anni per favorire la transizione digitale.
La società, partner della manifestazione, sarà nuovamente presente con uno stand presso le Logge dei Banchi a Pisa, all’interno del quale sarà possibile approfondire i servizi e l’offerta commerciale, ma anche informarsi su TD Group e sulle possibili opportunità lavorative.
Confermato in quest’edizione lo speciale “contest” promosso lo scorso anno da TD Group Italia e ideato con l’obiettivo di mettere alla prova i giovani appassionati di informatica.
“Speed code review”, infatti, animerà i giorni dell’evento, sarà gratuito e aperto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni, chiamati a trovare nel minor tempo possibile degli errori inseriti in un codice e sempre diversi tra loro. La premiazione dei migliori tre partecipanti è prevista poi per il 13 ottobre.
“Quando abbiamo pensato per la scorsa edizione ‘Speed code review’ la speranza era di portare un’attività che potesse davvero catturare l’attenzione e l’interesse dei tanti giovani che durante l’Internet Festival riempiono le strade di Pisa, ma non potevamo immaginarci il successo che avrebbe ottenuto, con quasi 100 partecipanti – afferma Valterio Castelli, Presidente TD Group Italia – Ancor più importante è stato il risultato ottenuto nei mesi successivi: ben cinque giovani, che hanno partecipato o conosciuto la nostra realtà in quell’occasione, hanno avuto l’occasione di avvicinarsi all’azienda e sono poi stati inseriti all’interno del team di TD Group” .
Un futuro concreto insomma nel mondo dell’information technology. Esattamente l’obiettivo per cui è nato ‘Speed code review’ e un’ulteriore riprova di come la volontà di creare occasioni lavorative per i giovani del territorio sia sempre uno dei punti centrali della value proposition di TD Group Italia.