• Programmatic
  • Engage conference

11/05/2020

Sport Network lancia "AutomotiveLab", evento multipiattaforma dedicato alle 4 ruote

Da uno speciale sul magazine Auto fino a un convegno "virtuale" previsto a metà giugno, il progetto punta a far emergere idee e proposte per il rilancio del settore

AutoMotive-Lab_logo.jpg

Il Gruppo Amodei e la sua concessionaria di pubblicità Sport Network sono i capofila di AutomotiveLab, un nuovo progetto multipiattaforma volto ad analizzare la situazione del settore dell’automotive e approfondire e discutere le proposte per un suo rilancio dopo la crisi causata dal virus Covid-19. L'iniziativa parte con uno speciale sul magazine Auto in edicola il 15 maggio e avrà come momento clou un convegno virtuale, dal titolo appunto “AutomotiveLab”, che si svolgerà a metà giugno. L’operazione promossa dalla concessionaria Sport Network si sviluppa quindi su diversi appuntamenti e coinvolge tutti i mezzi del Gruppo Amodei a partire dal magazine di settore Auto, i quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, i loro siti, i canali social e prevede anche la collaborazione di Automobile.it (Gruppo Ebay).   Grandi aspettative sono riposte sul convegno “AutomotiveLab”, che metterà virtualmente a confronto il mondo dell’auto con le istituzioni analizzando insieme problematiche, proposte e soluzioni. I protagonisti del settore automotive potranno dialogare direttamente sul tema in un’esperienza di confronto e condivisione, "con l’effetto e l’impatto al pari di un evento fisico", promettono gli organizzatori. Attori di questa esperienza, le case costruttrici, i giornalisti specializzati, le istituzioni, le agenzie media, i dealer. Il convegno virtuale “AutomotiveLab”, che sarà condotto dalla presentatrice Roberta Lanfranchi, si articola su una giornata di lavori suddivisa tra un’area plenaria, dove si analizzerà lo scenario del settore dell’automotive attraverso i diversi punti di vista di Associazioni, Istituzioni e Case auto, e dei workshop tematici che si svolgeranno nel pomeriggio per approfondire argomenti verticali direttamente con i diversi attori del settore tra cui i dealer delle Case auto. Questi ultimi, grazie al contributo ed alla partecipazione di Automobile.it (Gruppo Ebay), saranno protagonisti dell’evento grazie ad uno spazio a loro dedicato in cui potranno condividere esigenze, proposte ed idee per affrontare i temi della digitalizzazione e della ripresa post Covid-19. Oltre ad essere una giornata di approfondimento di temi caldi per il mondo dell’automotive, il convegno “AutomotiveLab” rappresenta anche un’importante opportunità di visibilità: gli sponsor dell’evento, spiega Sport Network, potranno personalizzare gli ambienti virtuali e rendere virali i contenuti, partecipare agli speech con relatori in plenaria o nei workshop, allestire uno stand virtuale ed usufruire di visibilità nella campagna autopromo dedicata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI