• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

Sephora make-up partner della 73esima edizione del Festival di Sanremo

Nei giorni della kermesse canora, il marchio beauty del gruppo francese LVMH sarà protagonista di tante attività nel backstage del Teatro Ariston e sul territorio

sanremo-sephora-2023.jpg

Rai Pubblicità annuncia un nuovo accordo commerciale per il Festival di Sanremo. Dal 7 all’11 febbraio Sephora, il marchio beauty del gruppo francese LVMH, sarà make-up partner della 73esima edizione della kermesse canora trasmessa in tv, sul digitale e in radio dalla Rai.

Sephora, si legge nella nota stampa, “porterà i suoi brand partner Sephora Collection, Fenty Beauty by Rihanna, Make Up For Ever e Rare Beauty by Selena Gomez nel backstage del Teatro Ariston, dove le maestranze del Festival creeranno i look che accompagneranno gli artisti sul palco più importante di Italia”. Ma non è tutto perché, in qualità di partner di Rai Pubblicità nel progetto “Tra Palco e Città”, Sephorà sarà inoltre presente nei diversi punti nevralgici della città: presso il Forte Santa Tecla con un beauty bar dove i make-up artist Sephora realizzeranno i look per il pubblico della mostra dedicata a Raffaella Carrà, e presso Casa Rai Pubblicità, con una postazione make-up dove i beauty expert di Sephora daranno vita a make-up look sulle note musicali degli ospiti che durante la settimana del Festival si esibiranno sul Suzuki Stage di Piazza Colombo.

Sephora sarà anche make-up partner di Fuori Sanremo 2023 di Radio Italia con una beauty lounge allestita presso il Grand Hotel De Londres dove tutti i cantanti in gara, gli speaker radiofonici e gli addetti ai lavori della kermesse canora, potranno concedersi un make-up look per i tanti appuntamenti sanremesi. 

Per celebrare la partnership con Sanremo 2023, Sephora omaggerà i look iconici che si sono distinti nelle passate decadi sul palco musicale più importante di Italia creando cinque make-up look unici che strano presentati in tutti beauty store si Sephora, nelle diverse location del Festival a Sanremo e su www.sephora.it/sanremo.html: dai trend grafici anni 60, passando per quelli halo degli anni 80, arrivando fino ai look glitter dei giorni nostri. 

I numeri di Sanremo 2023

Sephora sarà dunque uno dei partner verticali dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo insieme a VeraLab, skincare partner, e Dyson, haircare partner. L’annuncio di nuovi accordi di partnership “verticali” dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, così come potrebbero essersi novità per quanto riguarda gli sponsor istituzionali (attualmente sono Costa Crociere, Plenitude e Suzuki)

Secondo indiscrezioni circolate nei scorsi giorni, e riprese anche da Engage, l’edizione del 2023 del Festival di Sanremo si avvia ad essere la più ricca di sempre sul fronte commerciale. La raccolta pubblicitaria dovrebbe toccare i 50 milioni di euro, circa il 20% in più rispetto ai 42 milioni di euro dello scorso anni, una cifra già record.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI