• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/02/2024
di Caterina Varpi

RCS Sport e il team del FantaSanremo insieme per il FantaGiro d'Italia

fantagiro-italia.jpg

Dalla prossima edizione del Giro d'Italia, che partirà da Venaria Reale il 4 maggio, gli appassionati di ciclismo potranno soffermarsi sugli aspetti più curiosi e divertenti della gara grazie al FantaGiro d'Italia 2024, il fantasy game ufficiale della corsa, ideato e prodotto in collaborazione fra RCS Sport e il team del FantaSanremo, che dopo una serie di giochi legati al mondo della musica, il FantaSanremo, il FantaEurovision e il TrisFactor, entra nel mondo dello sport. 

L'idea di base del gioco prende ispirazione proprio dal fantasy game legato al Festival della Canzone Italiana che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno di costume arrivando nell'ultima edizione a coinvolgere oltre 2.8milioni di utenti. Seguendo la regola base “Un team, 8 corridori, un capitano”, i fantallenatori dovranno quindi realizzare una propria squadra scegliendo fra otto corridori che saranno al via del Giro d'Italia 2024 e nominare uno di loro come capitano, ruolo di grande importanza in quanto i punti che guadagnerà in base all'ordine di arrivo di ogni tappa verranno raddoppiati. 

A determinare le posizioni dei corridori nella graduatoria del FantaGiro d'Italia saranno da un lato le prestazioni sportive che otterranno, dall'altro i “bonus” e i “malus” presenti nel regolamento del gioco, tutti all'insegna della curiosità e del divertimento, che gli atleti collezioneranno nel corso delle tre settimane del Giro non solo durante le 21 tappe in programma ma anche nei momenti del podio firme o di quello delle premiazioni. Non mancheranno inoltre bonus giornalieri, legati alle specificità dei territori che, giorno dopo giorno, saranno toccati dalla Corsa Rosa.

Il sito www.fantagiroditalia.it è disponibile online insieme ai profili Facebook,  X,  Instagram, TikTok, Threads e al canale Telegram. Dal prossimo 4 aprile invece sarà possibile iscriversi al gioco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI