• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2020
di Vincenzo Stellone

Rai Radio2 rilancia M'illumino di meno. Tra gli sponsor Eni, Schueco, Crai e BCC

La proposta dedicata di Rai Pubblicità comprende, oltre ai Billboard e alle radiopromozioni 30”, anche Floor Ad e Branded content social

Torna il 6 marzo M’illumino di meno, il progetto targato Radio2 dedicato al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili. La XVI edizione è dedicata a preservare e aumentare gli spazi verdi intorno a noi. Come? Spegnendo le luci e piantando un albero: una sfida inedita rivolta a tutti gli ascoltatori, in onda su Rai Radio 2 e RaiPlay Radio. L’obiettivo è di realizzare due grandi boschi: uno virtuale, composto dalle adesioni al progetto; uno diffuso, composto dalle piante che ascoltatori, aziende, istituzioni s’impegneranno a coltivare sul territorio nazionale e/o internazionale. Caterpillar e Radio2 chiederanno agli italiani di spegnere le luci che non sono indispensabili. Un gesto simbolico, e non per questo meno concreto, per tutelare il pianeta Terra.

L'offerta di Rai Pubblicità

Un’importante occasione di visibilità ed engagement per gli investitori che aderiscono all’iniziativa, in particolare Eni, Schueco, Crai e BCC, resa performante da Rai Pubblicità grazie a un’offerta commerciale che consente una pianificazione on air e online. La proposta della concessionaria comprende, oltre ai Billboard e alle radiopromozioni 30”, anche Floor Ad e Branded content social. Ci si rivolge a una community vastissima, sensibile e attenta, che raggruppa tutte quelle persone che hanno un comportamento responsabile, etico, green, ambientalista, bio, equo solidale rispetto all’ambiente e al mondo che le circonda. Target ideale dunque per tutto il mercato della sharing economy e del green market.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI