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22/06/2021
di Andrea Salvadori

Publicis Italia vince altri nove Leoni ai Cannes Lions Live: 2 ori, 1 argento e 6 bronzi per Diesel, Heineken e Barilla

Dopo il Grand Prix conquistato in "Outdoor", l'agenzia di Publicis Groupe ottiene nuovi riconoscimenti in “Direct”, “Pr”, “Social & Influencer” e "Media"

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Dopo il Grand Prix conquistato ieri nella categoria "Outdoor", accompagnato da quattro Leoni, Publicis Italia vince nella seconda giornata dei Cannes Lions Live nove premi, di cui due d'oro, uno d'argento e sei di bronzo. 


Leggi anche: CANNES LIONS LIVE: PUBLICIS ITALIA VINCE IL GRAND PRIX OUTDOOR CON LA CAMPAGNA "SHUTTER ADS" PER HEINEKEN


L’agenzia guidata dal ceo Bruno Bertelli vince i due ori con la campagna “Enjoy Before Returning” di Diesel in “Direct” e “Pr”. Lo stesso progetto ottiene un bronzo in “Social & Influencer”, categoria dove Publicis vince altri due bronzi con “Francesca” per Diesel e “The Crown: Royalty Returns” per Netflix.

"Enjoy Before Returning” è la campagna di Diesel che parla del “wardrobing”, ovvero di quella forma di frode nei resi dei capi di abbigliamento che consiste nell'acquistare un bene, utilizzarlo e poi riportarlo in negozio per ottenere il rimborso totale.

“Playlist Timer” di Barilla è stato insignito di due bronzi, in “Direct” e in “Social & Influencer”. In “Media” Publicis vince un argento con “Shutter Ads” per Heineken, la campagna che ha vinto il Grand Prix in "Outdoor". In “Direct” un bronzo va quindi alla campagna “Unforgettable Denim Diesel”.

Niente da fare invece in "Media" per MDC Milan, in finale con la campagna di Netflix “Stranger Thinks” (l’agenza creativa è Dude Milan), e in "Pr" per DDB che aveva ottenuto una short list con “The Drawing” per Ikea.  

I Grand Prix

In “Media” i due Grand Prix sono stati attribuiti a “Board of Change” di FCB Chicago per la città di Chicago e a “Naming The Invisible by Digital Birth Registration” di Telenor Pakistan Islamabad / Ogilvy Pakistan per Telenor Pakistan.

Sono due anche i Grand Prix assegnati in “Social & Influencer”, a R/GA San Francisco per Reddit con “Superb Owl”, e a David Madrid per Burger King con “Stevenage Challenge”.

In “Direct” vince il Grand Prix ancora David Madrid per Burger King con “Stevenage Challenge”.

In “PR” I due Grand Prix vanno a “Contract for Change” di Fcb Chicago per AbInbev e a “The Bread Exam” di McCann Clichy e Weber Shandwick Paris per Spinneys and The Lebanese Breast Cancer Foundation. 

In “Creative Strategy” il Grand Prix va a “Can’t touch this “ di Goodby, Silverstein & Partners San Francisco per Cheetos, mentre in “Creative Data” vince il massimo riconoscimento “Saylists” di Rothco (Accenture Interactive Dublin) per Warner Music Group.

Sempre oggi PHD è stato quindi nominato Media Network del Festival precedendo OMD e Carat. 

Le short list di oggi

Oggi sono state annunciare anche le short list di altre categorie ed è sempre Publicis Italia ad ottenere il maggior numero di ingressi in finale. 

In “Film Craft” vanno in finale per l’Italia le campagne “Francesca” di Diesel, con 5 short list, “Return Policy” sempre di Diesel, con 1 short list, entrambe iscritte da Publicis, e “The Iring Chain” di Coordown, un lavoro prodotto da Indiana Production con creatività dell'agenzia italo-americana Small.

In “Entertainment” passa il turno la campagna di Barilla “The Rooftop Match” di We Are Social con protagonista Roger Federer: le short list sono due. In “Entertainment for sport” va in finale Heineken con l’operazione “Don’t drink and start a league” firmata da Publicis Italia, e In “Entertainment for Music” sempre Publicis con “Playlist Timer” per Barilla.

Per sapere se questi lavori saranno premiati bisogna aspettare domani, quando saranno annunciati i vincitori della categorie "Film Craft", "Digiral Craft", "Entertainment for Sport", "Entertainment for Music", "Entertainment" e "Industry Craft".

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