• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2024
di Simone Freddi

Netcomm Forum: tutti i numeri dell’edizione 2024 dell’evento sul digital retail

Oltre 30.000 accessi registrati nelle due giornate dedicate all’innovazione e alle tecnologie per costruire l’ecommerce del futuro. L’edizione 2025 si terrà il 15 e 16 aprile

Oltre 30 mila accessi per Netcomm Forum 2024

Oltre 30 mila accessi per Netcomm Forum 2024

Chiunque sia stato presente ha potuto notare la grande partecipazione registrata dall’edizione 2024 del Netcomm Forum. E infatti sono stati oltre 30.000 gli accessi registrati dagli organizzatori alla due giorni, che si è confermata anche quest’anno come l’evento di riferimento per il digital retail in Italia.


Leggi anche: GLI ITALIANI CHE COMPRANO ONLINE SONO CRESCIUTI DI 10 MILIONI IN 5 ANNI


L’appuntamento promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, giunto alla sua diciannovesima edizione, si è concluso ieri, giovedì 9 maggio, dopo un programma ricco di incontri, dibattiti e contenuti con più di 350 relatori, oltre 300 aziende sponsor ed espositrici, 3 conferenze plenarie e oltre 200 sessioni tra conferenze, workshop e tavole rotonde, che da oggi sono disponibili per la visione sul sito di Netcomm Forum. 

“Il settore dell’eCommerce è sempre più determinante per la crescita economica del nostro Paese: lo dimostrano i numeri raggiunti con questa edizione di Netcomm Forum, che simboleggiano il crescente interesse nei confronti del mondo del digitale e dell’innovazione. Netcomm Forum si conferma uno spazio per la condivisione di intuizioni e stimoli, nonché un’importante piazza per la costruzione e il consolidamento di importanti legami imprenditoriali”, commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.


Leggi anche: SHOPPING ONLINE, LA SPESA PER I PRODOTTI CRESCERÀ DEL 6% NEL 2024


Tra le ricerche presentate durante l’evento, la seconda edizione del “Delivery Index” di Netcomm, in collaborazione con Poste Italiane; le ultime rilevazioni dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Osservatorio Netcomm in collaborazione con Cribis e la nuova edizione di Netcomm NetRetail, realizzata in collaborazione con BRT, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, EDI Confcommercio, FiloBlu, Magnews, Oney e Banca Sella.

“Le ricerche presentate durante la due giorni costituiscono un ricco database di informazioni a beneficio di aziende e imprenditori, che consentiranno loro di sviluppare riflessioni e strategie per la crescita del proprio business flessibile, scalabile e innovativo. Ringrazio i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e invito tutti a partecipare alla prossima edizione: appuntamento al 15 e 16 di aprile 2025” ha dichiarato ancora Liscia.

Tra i prossimi appuntamenti targati Netcomm spicca Netcomm Award, il premio dedicato alle eccellenze dell’eCommerce in Italia. L’iniziativa si concluderà a ottobre 2024 con la cerimonia di premiazione, che vedrà la partecipazione di tutti i candidati e gli sponsor dell’evento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI