• Programmatic
  • Engage conference

24/10/2022
di Cristina Oliva

Max Up realizza “RE urban”, l'evento di Urban Up | Unipol dedicato alla rigenerazione urbana

re-urban-03.jpg

Max Up, casa di produzione di eventi facente parte del Gruppo Us Up & Below The Line, ha organizzato per Urban Up | Unipol, "RE urban – Rethink cities to rebuild the future". L’evento si è tenuto il 13 ottobre a Milano nel quartiere Gratosoglio, presso il The Dap – Dei Missaglia Art Park, lo spazio espositivo multidisciplinare creato lo scorso anno da Urban Up | Unipol nell’ambito del progetto Inoltre.

RE urban ha aperto la nuova stagione di The Dap con una conferenza dedicata al tema della rigenerazione urbana declinata in 5 azioni: Regenerating, Reusing, Recyclig, Reiventing, Retelling raccontate da importanti relatori fra cui Giuseppe Lobalsamo e Massimiliano Morrone del Gruppo Unipol, Alessandra Clementi di National Geographic, Emanuele Breveglieri, di Smonting, Leonardo Sangiorgi di Studio Azzurro, Giuseppe Grant di Orizzontale, Alessandro Checchini di YAC.

Al termine del convegno è stata inaugurata un’imponente installazione artistica open-air frutto di un concorso internazionale in cui giovani progettisti di tutto il mondo sono stati invitati a disegnare un “plastic monument”. Il concorso, promosso da National Geographic e YAC, è stato vinto dal progetto Trilite di Vatraa Architecture che riproduce l’architettura di Stonehenge realizzata interamente con le bottiglie di plastica per riflettere sulle conseguenze della cultura usa e getta.


Max Up si è occupata dell’intera produzione dell’evento: dall’allestimento della sala, alla regia della conferenza, includendo i sistemi audio, video e luci. Inoltre, ha guidato il momento dell’inaugurazione di Trilite e della sua illuminazione. Max Up, oltre a gestire gli invitati e i loro trasferimenti, si è occupata anche della parte di intrattenimento organizzando un aperitivo musicale con la band in movimento Bandakadraba.

Max Up è ancora una volta protagonista per la realizzazione di iniziative che mirano a migliorare il territorio non solo dal punto di vista culturale e estetico ma anche locale impegnandosi in progetti che possano valorizzare la città e la sua periferia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI