Nel panorama attuale risulta sempre più importante, all’interno di una strategia di Customer Journey, avere una profonda conoscenza del trend della Marketing Automation, strumento fondamentale per agire in maniera tempestiva, rilevante e multi-canale a fronte delle azioni che un utente compie durante la propria experience.
Per questo MagNews, l’integrated communication platform di Diennea, ha dedicato al tema della Marketing Automation un evento specifico, dal titolo “Workflow: il cuore della Marketing Automation”.
L’evento, che si terrà in live streaming, vedrà Jenny Bertelli, Trainer Manager di MagNews, e Alessandra Veronesi, International Sales Manager di MagNews, raccontare le tecniche più avanzate in ambito di marketing automation, partendo dagli aspetti strategici fino ad arrivare a disegnare i flussi direttamente in piattaforma.
Leggi anche: FLORIDA FARRUKU, DIENNEA: «STRATEGIA SUL CONTATTO E FLESSIBILITÀ PER RISPONDERE ALLE NUOVE ESIGENZE DELLE AZIENDE»
L’appuntamento è per martedì 27 aprile a partire dalle ore 17.00 live sul sito di MagNews, al quale sarà possibile accedere gratuitamente dopo aver effettuato la registrazione. L’incontro si inserisce all’interno delle Talk Series di Inside MagNews.
L’approccio di MagNews alla marketing automation
La conoscenza della Marketing Automation permette a MagNews di proporre soluzioni in ambiti che vanno dal B2C, al B2B, e-commerce, retail, comunicazioni verso clienti e tanto altro. Tutti questi progetti, spiega la società in una nota, sono stati caratterizzati dallo sviluppo di processi di automation che rispondevano di volta in volta a diverse necessità: raccolta dati, comunicazione con il cliente, profilazione, analisi del target di riferimento, invio di DEM o promozioni mirate e personalizzate, ma sempre con un minimo comune denominatore, ovvero la possibilità di avere il pieno controllo delle attività in ogni fase.
La piattaforma, per garantire il più alto livello di performance, può contare su un Designer Workflow basato due pilastri cardine: focalizzazione, che si traduce nella possibilità di concentrarsi al meglio sull'oggetto al quale si sta lavorando, e contestualità, cioè poter intervenire direttamente sul medesimo oggetto nel contesto in cui si sta operando.
“Come MagNews l’obiettivo che ci poniamo è mettere a disposizione le nostre competenze per supportare al meglio i brand che decidono di affidarsi a noi”, dichiara Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di MagNews. “In quest’ottica il nostro Designer Workflow è stato sviluppato per avere il pieno controllo dell’automation: dalle logiche, al ciclo di vita, ai contenuti dei diversi messaggi, il tutto per garantire risultati di business sempre più efficaci e rilevanti nel minor tempo operativo possibile.”