• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2022
di Rosa Guerrieri

Lovemark protagonista a IAB Forum con un workshop dedicato al mondo B2B di Piquadro

Iabforum_Lovemark.jpg

Ormai da diversi anni socia di IAB, Lovemark, società di marketing digitale con sedi a Milano e Reggio Emilia, sarà presente a IAB Forum, portando la propria esperienza nel campo del digital marketing riferito al B2B.

In occasione dell’evento, che si svolgerà il 15 e il 16 novembre presso l’Allianz MiCo di Milano, Lovemark organizzerà un workshop dal titolo “Account-Based Marketing & Piquadro: la digital marketing strategy ideale per convertire i clienti nel B2B”. Durante l’incontro, Marco Iori, Project Manager Lovemark, e Helena Longo, Social Media Specialist Lovemark, indagheranno le nuove opportunità offerte dall’Account-Based Marketing, che sempre di più trova la sua applicazione all’interno delle aziende, mettendole al centro di campagne mirate.

L’Account-Based Marketing, o ABM, infatti, rivoluziona il più tradizionale funnel di vendita, individuando come principale target della strategia prospect di alto profilo, concentrandosi sugli utenti che sono più propensi ad acquistare. Lo scopo non è più generare il maggior numero di lead possibili: si tratta, adesso, di creare e diffondere campagne altamente personalizzate e messaggi mirati per il target individuato, tracciandone il coinvolgimento e guidando l’account verso l’acquisto e la fidelizzazione, attraverso anche processi di cross-sell e up-sell. Il concetto di qualità, quindi, sostituisce quello di quantità.


Leggi anche: IAB FORUM 2022: GENZ, METAVERSO E WEB3 PROTAGONISTI DELLA VISION ARENA


Partendo da una panoramica generale su cosa comporta questa strategia e quali sono le differenze principali che intercorrono tra ABM e Inbound Marketing, l’intervento di Lovemark approfondirà il tema attraverso la presentazione di una Case History di successo relativa a Piquadro, e in particolare a Piquadro Corporate Gifts, la divisione del brand dedicata alle aziende.

Mettendo in risalto l’importanza della comunicazione e della sinergia tra i reparti Marketing e Sales di un’azienda, Marco Iori e Helena Longo accompagneranno i partecipanti al workshop attraverso un percorso che, dagli obiettivi di core business di Piquadro, ha portato al raggiungimento e al superamento degli stessi con le strategie e le tattiche ABM messe in campo da Lovemark.

Il workshop si terrà il 15 novembre dalle ore 15.00 nella sala Amber 3. È possibile registrarsi sul sito ufficiale di IAB Forum 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI