• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2023
di Simone Freddi

Kids Marketing Forum, tra esperienza e rivoluzione digitale: viaggio tra i trend di mercato

“Alziamo lo sguardo”: questo il mantra del Kids Marketing Forum, l’evento dedicato alle aziende che operano nel family marketing, andato in scena al Nhow di Milano. Un invito rivolto alle società interessate al target dei più giovani, due, invece, i trend della giornata: nuovi stili di vita e rivoluzione digitale.

“Andare oltre il target kids, almeno per come è tradizionalmente inteso”, così Cristina Liverani di BVA Doxa riassume la mission del Forum, mentre Paolo Lucci di MLD Entertainment sottolinea come “il mercato di riferimento valga 7 miliardi di euro, cresciuto nel 2022 rispetto al 2021 del 10%”.


Guarda anche: LICENSING DAY, LE NUOVE TENDENZE DEL MERCATO: DALL'ENTERTAINMENT GLOBALE FINO ALL'EDITORIA


Di fronte ai cambiamenti demografici della società, uno dei temi più in voga per le aziende di questo settore è stato quello della riscoperta del tempo libero. Da riempire con attività piacevoli, fonti di emozioni nuove. L’esperienza è dunque al centro delle nuove strategie di marketing kids, senza trascurare la necessaria integrazione del digitale.

Nel servizio di Engage, anche le dichiarazioni di Laura Nuvoli, Marketing Director Consumer Product di Disney Italia e EMEA Marketing Director FMCG, Gianpaolo Alfonso, Managing Director Loyalty & Engagement di Jakala, ed Emanuele Martinengo, General Manager di We Are Era.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI