• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2024
di Teresa Nappi

Jellyfish lancia Jellyfish AI Breakfast, serie di workshop per accelerare l’innovazione del marketing in Italia

Finalizzati ad aiutare i brand a sfruttare l’Intelligenza Artificiale, gli appuntamenti proseguono. Il prossimo è fissato il 18 aprile

JellyFish-AI-Breakfast.png

Jellyfish, azienda globale attiva nel settore del marketing digitale, rafforza il suo impegno nel mercato italiano con il lancio di Jellyfish AI Breakfast. Si tratta di un programma di workshop mensili progettato per aiutare i brand a sfruttare appieno il potenziale dell'Intelligenza Artificiale, al fine di potenziare ulteriormente le strategie di marketing.

Il primo appuntamento, dal titolo "Il Marketing Che Cambia", ha avuto luogo il primo febbraio a Milano, attirando esperti del settore e manager di marchi di rilievo come Yoox Net a Porter Group, Vodafone e Bata, insieme a partner di prestigio come Google e Shopify.

Durante questo incontro inaugurale, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di esplorare framework e casi di successo in cui l'uso combinato dei dati di prima parte e dell'Intelligenza Artificiale ha giocato un ruolo fondamentale.

I prossimi 5 workshop, ospitati presso la sede di Jellyfish a Milano, si concentreranno sull'impatto dell'Intelligenza Artificiale nei settori del CRM (Customer Relationship Marketing), SEO (Search Engine Optimization), Commerce, Media e Creatività. Questi eventi saranno riservati esclusivamente ai responsabili marketing e alle aziende partner di Jellyfish.

"Continuiamo a investire in aree strategiche e nelle nostre partnership chiave per elevare ulteriormente i nostri standard di servizio", afferma Andrea Prosperi, Direttore Regionale di Jellyfish in Italia. “Il mese scorso abbiamo completato la certificazione Google Marketing Platform aggiungendo la certificazione mobile UX, in modo da poter supportare ancora meglio i brand nello sviluppo di asset più performanti. Inoltre, il panorama tecnologico e normativo continua a essere in grande fermento, vedi ad esempio l’entrata in vigore del DMA a marzo su cui abbiamo già aiutato tante aziende, e c'è un crescente interesse da parte del settore a continuare a innovare il modo in cui si fa marketing; lo conferma il grande successo del nostro evento di lancio tenutosi a Milano a febbraio".

Il primo dei prossimi workshop, in programma per il 18 aprile, sarà organizzato in collaborazione con Dotdigital, partner di Jellyfish, e si concentrerà sulle opportunità offerte dall'Intelligenza Artificiale nel Customer Relationship Marketing. Dotdigital è uno dei principali fornitori di soluzioni CRM, con un solido track record di clienti soddisfatti in tutto il mondo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI