• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2023
di Caterina Varpi

Influencer marketing: Hoopygang lancia una nuova piattaforma per i creator. La presentazione a IAB Forum

L'agenzia annuncia intanto l'ingresso nell'organico di HoopyTalent di Antonella Palmisano, Eric Sliwinski, Mattia Castrignano, Riccardo Nicoletti e Mihaela Marian

Simone Pepino

Simone Pepino

L'agenzia di influencer marketing Hoopygang lancerà Creators Area a IAB Forum 2023. 

La nuova piattaforma tecnologica, sviluppata internamente dall’azienda e rivolta a influencer e creator, è uno strumento tecnico-gestionale pensato per migliorare performance e qualità dei contenuti attraverso l’analisi di centinaia di post o stories e la creazione di benchmark per settore. Attraverso questo tool, i talent possono gestire la propria attività social quotidiana da un unico touchpoint, con la possibilità di accedere a report, analizzare la concorrenza, monitorare e programmare i contenuti.

“La tecnologia rappresenta un fattore sempre più prezioso, specialmente in una industry come l’influencer marketing che vive di continue innovazioni ed è sempre più competitiva”, dichiara Simone Pepino, CEO di Hoopygang. “Con Creators Area, saremo in grado di dare ai talent una soluzione chiavi in mano con cui curare la propria attività, trovare ispirazione, guardare ad altri influencer per migliorare i propri contenuti. E non è un caso che HoopyTalent si arricchisca oggi di figure come Antonella Palmisano e altri creator dalle grandi capacità creative: stiamo diventando un polo sempre più interessante per influencer di tutte le dimensioni e settori”.

Accanto Ad Antonella Palmisano sono infatti entrati nell'organico di HoopyTalent, l’hub della società dedicato al management e scouting di influencer, altri creator, ovvero: Eric Sliwinski, Mattia Castrignano, Riccardo Nicoletti e Mihaela Marian.


Leggi anche: HOOPYGANG RACCOGLIE 1,25 MILIONI DI EURO DI INVESTIMENTI E GUARDA A UN 2023 A +40%


La nuova Creators Area per Hoopygang è un’evoluzione della proposta che va ad affiancare e rafforzare Relations, una piattaforma al servizio di agenzie e brand progettata per massimizzare il coinvolgimento dei consumatori e generare risultati tangibili attraverso un processo data-oriented che permette di verificare e selezionare i profili di influencer più adatti alle singole campagne.

Hoopygang è presente nell’area espositiva di IAB Forum presso lo Stand 24.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI