IAB Showcase, il marketplace dedicato ai digital content, supera le attese nella sua seconda edizione 2024 registrando oltre 1.000 iscritti, per la maggioranza brand e centri media, e più di 40 relatori.
“La creator economy è oggi una realtà, con investimenti che crescono a doppia cifra e con il 90% delle aziende che inserisce i creator nelle loro strategie di comunicazione. Abbiamo raccontato in modo efficace questo mondo e svelato un’agenda che combina informazione ed entertainment. Il nostro format viene apprezzato proprio perché in un unico luogo gli investitori possono avere una visione dell’offerta, e anche perché le presentazioni sono dei veri e propri live show. Anche quest'anno abbiamo confermato la presenza in sala di un'audience qualificata”, commenta Sergio Amati, General Manager di IAB Italia.
“Powered by MINI”, il mix tra business e intrattenimento di IAB Showcase 2024, ha accolto gli ospiti nella riconfermata location del Magna Pars di via Tortona a Milano, dove sono andati in scena presentazioni di progetti, formati e soluzioni pubblicitarie delle più importanti realtà del panorama italiano e internazionale. Un’opportunità per il pubblico e la stampa presenti di vivere in prima persona i digital content di oggi, facendoli propri grazie alle testimonianze dei molti content creator, autori, influencer e celebrities che si sono alternati sul palco.
Leggi anche: NEL 2024 IAB FORUM E IF! ITALIANS FESTIVAL CONVERGONO IN UN UNICO EVENTO: INTERSECTIONS
“In IAB Italia proseguiamo nel nostro impegno di guidare e sostenere la industry pubblicitaria in ogni fase della sua evoluzione”, conclude Amati. “Siamo molto contenti del successo di questa seconda edizione. Ringraziamo tutti i partner, gli sponsor, gli editori, le agenzie, i centri media e gli ospiti che ci sostengono in questo percorso per definire insieme il futuro del mercato dei contenuti digitali”.