“I feel good”, l’evento dedicato al wellbeing, organizzato da Donna Moderna e Starbene, le testate del Gruppo Editoriale Sei di Maurizio Belpietro, torna l’11 e il 12 ottobre a Milano per la sua terza edizione. La due giorni proporrà un weekend con talk, incontri e workshop con gli esperti del settore, lezioni di yoga e fitness, consulti medici, oltre a momenti di intrattenimento realizzati con le aziende partner. Il tema di quest’anno è “Live longer and better”, per parlare di alimentazione, prevenzione, cura di sé, spazi e relazioni e gestione consapevole del proprio tempo.
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà presso la Fondazione Riccardo Catella all’interno del quartiere Porta Nuova, con un ricco palinsesto di talk e ospiti speciali, come Filippo Ongaro, il medico degli astronauti, e Sonja Ongaro, psicologa, coach ed esperta di biofeedback, l’esploratore Max Calderan, la conduttrice TV Filippa Lagerbäck, Richard Romagnoli, coach e formatore, Alessio Carciofi, esperto di benessere digitale, e tanti altri.
Si parlerà di menopausa senza tabù, grazie alla proiezione del docu-film reduce dal successo negli Stati Uniti "The M Factor”, con l'obiettivo di educare e responsabilizzare le donne a prendere il controllo della propria salute e benessere durante e dopo la menopausa. Non mancheranno anche quest’anno i workshop dal “tea and writing” con Roberta Orlando e il facetaping con Marialuisa Morelli osteopata, alla wellness & health coach Nina Gigante che proporrà la creazione del roll-on per i punti di benessere.
Il programma offre un ampio ventaglio di attività di fitness e benessere, spaziando da discipline classiche come yoga con BaliYoga.it e pilates, a proposte innovative come danze afro con Karamogo, Camminata Metabolica con ESI, sound healing e l'energia di Tamboo fitness, workout rigeneranti e allenamenti a corpo libero con Ginnastica Dinamica Militare Italiana.
La dimensione commerciale dell'evento
La collaborazione con i partner arricchirà l'offerta con iniziative d'impatto: si va dalle esperienze immersive con AI (Gruppo BF - Le Stagioni d’Italia) al gioco interattivo sulla raccolta differenziata dell’umido e delle bioplastiche compostabili (Biorepack), fino ai consulti medici di prevenzione (Palazzo della Salute Wellness Clinic - Gruppo San Donato). L'esperienza è completata da workshop (Collagen Superdose, Deavocado, ESI, Guna) e giochi edutainment per scoprire i prodotti di American Pistachio Growers e Curaprox.
Il successo dell'iniziativa è confermato da una crescita del fatturato del 25% rispetto all'anno precedente. “La terza edizione di I Feel Good è la prova che quando si uniscono partner eccellenti con una visione comune, si ottengono risultati straordinari. Siamo fieri di questa collaborazione che ci permette di offrire al nostro pubblico un'esperienza completa e di altissima qualità, che risponde concretamente al desiderio di vivere più a lungo e meglio”, dice Daniela Grasso, Group Marketing Director.
I main partner sono Gruppo BF, Le Stagioni d’Italia, Biorepack, Palazzo della Salute Wellness Clinic Gruppo San Donato. I partner American Pistachio Growers, Collagen Superdose, Curaprox, Deavocado, ESI e Guna. I technical Partner BaliYoga.it e Floricoltura Bariani Agostino. L’acqua ufficiale San Benedetto e il media partner Radio Wellness.it.
Qui il programma completo.