• Programmatic
  • Engage conference
25/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Huawei svelerà i vantaggi del suo ecosistema al Web Summit 2022

L'azienda del settore tecnologico organizzerà durante l'evento di Lisbona l’incontro per sviluppatori HDC.Europe e la terza edizione degli AppGallery Editors' Choice Awards 2022

Huawei_Web-Summit-Masterclass-.jpg

Anche quest’anno Huawei, azienda leader nel settore della tecnologia, ospiterà l’incontro per sviluppatori HDC.Europe durante il Web Summit 2022, la più importante conferenza europea sul mondo della tecnologia che si terrà dall’1 al 4 novembre a Lisbona (Portogallo). 

Huawei ha in programma un evento esclusivo con una masterclass dedicata a un gruppo selezionato di partner, sviluppatori ed editori. L’obiettivo della masterclass è consentire ai partecipanti di conoscere tutti i vantaggi offerti dall'ecosistema Huawei Mobile Services (HMS), nonché comprenderne le potenzialità a livello di entrate e le opportunità di fidelizzazione dei clienti.

Jaime Gonzalo, VP di Huawei Mobile Services Europe, commenta così il tema della conferenza HDC (Huawei Developer Conference) di quest’anno: "Il mondo che ci circonda continua a proporci sempre più sfide e anche incertezze. Dobbiamo affrontare questa nuova era cogliendo ogni opportunità. All’evento condivideremo la nostra esperienza e daremo un'anteprima delle soluzioni aziendali innovative progettate per soddisfare le esigenze nei vari scenari digitali. Mostreremo anche i risultati del nostro lavoro con i partner di tutto il mondo".

Il Web Summit riunisce le persone e le aziende protagoniste dell’attuale scenario tecnologico internazionale e rappresenta il contesto migliore per la Huawei Developer Conference e una masterclass dedicata. I partecipanti avranno l’occasione di assistere a conferenze con la condivisione di case studies e comprendere le best practice di Huawei e dei partner globali durante la sessione pomeridiana del 2 novembre.

La terza edizione degli AppGallery Editors' Choice Awards 2022 

Oltre alla masterclass, per la prima volta durante il Web Summit Huawei organizzerà anche il gala annuale AppGallery Editors' Choice Awards 2022 per premiare i migliori giochi e app dell'anno. Inoltre, saranno presentate nuove categorie di business e le campagne di successo di partner e agenzie con focus i servizi HMS come Huawei Ads.

Gli AppGallery Editors' Choice Awards 2022 di Huawei sono giunti alla loro terza edizione e saranno assegnati non solo ai giochi e alle app che hanno avuto l'impatto più positivo sulla vita degli utenti negli ultimi 12 mesi, ma anche a quelli che, attraverso la collaborazione tra Huawei e i suoi partner, hanno generato massimi ricavi grazie a Huaweu Ads e alla soluzione di crescita cross-services. 

I premi, aggiudicati da un team Huawei di esperti provenienti da tutta Europa, intendono valorizzare anche la determinazione dimostrata dagli sviluppatori di app per offrire agli utenti esperienze fluide e soddisfacenti. Questo è un elemento importante per la crescita di AppGallery, che conta ad oggi oltre 580 milioni di utenti attivi mensili globali e ha visto un aumento del 147% su base annua del numero di app integrate con HMS.

"Andremo ad aggiungere la voce business cooperation tra le categorie dei nostri AppGallery Editors' Choice Awards per dimostrare il livello di successo che i partner possono realizzare collaborando con noi", dice ancora Jaime Gonzalo, VP di Huawei Mobile Services Europe. “I nostri partner stanno sfruttando le soluzioni Huawei per migliorare l'attivazione, la monetizzazione e la fidelizzazione su più app, al fine non solo di aumentare le entrate, ma anche di aumentare la fedeltà dei clienti e incoraggiare un maggiore numero di installazioni. Questa nuova categoria permetterà di dare un giusto riconoscimento a questi risultati".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI