• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Huawei Ads allo IAB Forum 2022 con un workshop sulle DMP nello scenario cookieless

L’incontro organizzato dalla piattaforma di advertising e mobile marketing è in programma martedì 15 novembre

Huawei-Ads.jpg

Huawei Ads sarà presente allo IAB Forum 2022 con un workshop dal titolo “Huawei Ads | La nuova frontiera delle DMP in uno scenario cookieless" che si svolgerà martedì 15 novembre alle ore 15:45. In programma il 15 e 16 novembre a Milano presso l’Allianz MiCo, la 20esima edizione dell’evento organizzato da IAB Italia rappresenta un appuntamento di riferimento per il mercato digital, con 190 mila visitatori e 50 espositori attesi.

Diversi attori dell’industria dell’advertising, tra agenzie, clienti, publisher e piattaforme di delivery, avranno l’opportunità di illustrare il proprio punto di vista su temi caldi degli ultimi anni, come la raccolta dati di prima parte, la privacy e il consenso degli utenti, l’integrazione tra advertiser e piattaforme di delivery. L’obiettivo è offrire un’occasione di confronto per capire come si delineerà il futuro della pubblicità online nel prossimo futuro. Identificare la corretta audience è fondamentale in uno scenario di proposizione di servizi e prodotti sempre più sofisticati. Come anche la politica cookieless, questo ambito offre grandi opportunità se ben presidiato.

Huawei Ads è la piattaforma di advertising e mobile marketing realizzata su misura per i dispositivi Huawei con l’obiettivo di creare un targeting preciso e vari formati pubblicitari per raggiungere in tempo reale gli utenti in tutto il mondo. Lanciata nel 2020, in questi anni ha aumentato la sua rete di inserzionisti di 9 volte, coprendo oltre 200 settori pubblicitari, mentre la rete di editor è cresciuta di 4 volte. Inoltre, Huawei Ads vanta ad oggi oltre 60 agenzie certificate a livello globale, un terzo delle quali in Europa. 

A marzo 2022 Huawei Ads è stata riconosciuta come Consent Management Platform da IAB Europe, dopo averla registrata nel 2020 come vendor globale a seguito del rilascio della versione di Transparency e Consent Framework v2.0 (TCF). Grazie a questa certificazione, Huawei Ads è diventata così la prima piattaforma cinese di advertising in grado di fornire servizi CMP nei mercati al di fuori della Cina.

Al workshop, moderato da Simonluca Pastore, Huawei Business Development Manager, interverrà Alessandro Schintu, Huawei Mobile Services Director, con i partner Gianluca Bogialli, Head of Digital Marketing & Analytics di Youthquake, Nino Ragosta, Ceo di Leghe Fantacalcio, e Silvio Garavoglia, Head of Sales and Marketing Business di Mediaset.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI