• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2022
di Cristina Oliva

Google Analytics 4: Lovemark organizza un webinar sul tracciamento dei dati

Appuntamento il 7 luglio sulla piattaforma Zoom

730x416_GA4_Lovemark_2022_v1.0.jpg

Grandi cambiamenti sono in atto nel mondo di Google Analytics. Ufficialmente dal 1 luglio 2023 Universal Analytics sarà sostituito, infatti, da Google Analytics 4, una nuova versione che utilizza un data model differente e una nuova visualizzazione dei dati. A seguito di una pubblicazione da parte del Garante della Privacy, il tema Google Analytics 4 e le soluzioni di tracciamento dei dati sono state piuttosto dibattute negli ultimi giorni.

Per dare modo di approfondire queste importanti trasformazioni, Lovemark, digital agency di Reggio Emilia e Milano specializzata in marketing e comunicazione digitale, con oltre 12 anni di esperienza, ha organizzato il webinar dal titolo “Cosa cambia dal 1° luglio 2023 nel mondo dell'analisi dati? Il nuovo sistema di tracciamento dati in un mondo cookieless”, a cura di Ilaria Alberini, Project Manager Lovemark, e di Mattia Dioguardi, Inbound Marketing Specialist Lovemark.

L’incontro, che si terrà sulla piattaforma Zoom il 7 luglio 2022 dalle ore 15.30 e a cui si potrà accedere previa registrazione a questo link, è pensato per tutti coloro i quali riconoscono l’importanza di essere sempre aggiornati sulle ultime novità in tema di Analytics e non vogliono perdere l’opportunità di analizzare, insieme a professionisti del settore, il valore di questa recente rivoluzione.

La nuova visualizzazione portata da GA4, infatti, comporta un cambiamento strutturale della piattaforma che, sebbene appaia più complessa a primo impatto, permette una migliore personalizzazione del data model e una visione più approfondita e significativa dei dati scelti per l’analisi.

Il webinar sarà anche l’occasione in cui svelare cosa comporta il cambiamento nella graduale eliminazione dei cookie di terze parti, il nuovo modello dati, il “coinvolgimento” nei report e nelle metriche e tutti i vantaggi competitivi nell’usare questa nuova piattaforma.

Per passare dalla teoria alla pratica e approfondire ulteriormente l’argomento, Lovemark presenterà anche un case study emblematico, attraverso cui analizzare gli effettivi cambiamenti e le nuove dimensioni custom di eventi e parametri per leggere i dati in maniera efficace.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI