• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/10/2020
di Simone Freddi

Engage Conference 2020, ecco il programma dei lavori

Venti ospiti per una mattinata dedicata alla comunicazione e al marketing digitale, in diretta sul nostro sito e via social. Scopri l'agenda

Engage-conference-2020.jpg

Non c’è bisogno di registrarsi, né di accedere a qualche nuovo indirizzo web creato ad hoc: Engage Conference 2020, infatti, si svolgerà giovedì prossimo in diretta streaming su Engage.it, oltre che sulle nostre pagine Facebook e LinkedIn. Vi aspettiamo numerosi per una mattinata dedicata alla comunicazione digitale!

Il titolo che abbiamo scelto per questa edizione del nostro convegno annuale dedicato ai trend del marketing e della pubblicità è Ri-connettiamoci. Dopo lo shock del Covid-19, infatti, i brand - ma anche gli editori, gli operatori, e in generale tutta la filiera dell'economia di marca - sono chiamati a uno scatto in avanti capace di cogliere appieno l'accelerazione digitale che riguarda tutta la società.

E' ciò che cercheremo di focalizzare nel corso dell'evento grazie alla presenza di numerosi ospiti (qui l'agenda completa), a partire da Lorenzo Facchinotti, Analytic Consultant Manager – Marketing Effectiveness di Nielsen, che illustrerà il modo in cui la Digital Transformation sta cambiando le abitudini e i comportamenti dei consumatori, anche attraverso una serie di dati inediti.

Spazio quindi ai primi due approfondimenti, a cura di Cristina Pianura, CEO di Prime Real Time, dedicato al digital advertising (con una novità in anteprima) e Nazzareno Gorni, CEO di MailUp Group, sul marketing predittivo.

Si prosegue con la presentazione di una nuova release della ricerca YourSight, l'osservatorio periodico sulla comunicazione e il marketing online che Engage realizza insieme a Human Highway sondando le opinioni dei lettori di Engage (a proposito: vi ringraziamo per le numerose compilazioni di questa release, da cui stanno emergendo insight interessanti e niente affatto scontati). A questa seguirà una tavola rotonda di approfondimento sulla pubblicità online: con Stefania Giovinazzo di Sublime, Giulio Giovine di AtomikAD, Andrea Santagata di Mondadori Media, Guido Surci di Havas Media Group e Cecilia Vanoletti di IAS discuteremo di regole e codici della comunicazione nel “new normal”.

La seconda parte dell’evento si aprirà con una finestra sul mondo dei social a cura di Gloria Bassi, Managing Director di Inflooendo, prima di passare a un settore in forte trasformazione: quello dell’OOH, che grazie all’integrazione con il digitale si sta aprendo a nuovi spazi e opportunità. Vedremo a questo proposito l’esperienza di Readi Pharma, per approfondire poi l’argomento a 360 gradi con Stefano Cagnoni di Viola, Valerio Ginnasi di Netmediaclick, Federico Fassina di Pladway ed Erik Rosa di Xaxis.

Quindi il discorso si allarga a campi attigui alla pubblicità, con essa sempre più interconnessi: la Search, di cui parleremo con Riccardo Gaffuri, Head of SEO di Pro Web Consulting, e la Customer Experience, sulla quale cui ci confronteremo con Andrea Pomponi, Head of Milan Office di Arkage, e Debora Laterza, Group Marketing Director di Iris Ceramiche, insieme ai quali ci avvieremo alla conclusione dei lavori. 

Engage Conference sarà anche sui social con l'hashtag #Engage2020. Non mancate!

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI