• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/05/2024
di Caterina Varpi

Galbani presenta il tour itinerante Galbanetto Aperinetto con ZooCom

Coinvolte le città di Milano, Napoli e Catania, dove il pubblico avrà l'opportunità di gustare assaggi di Galbanetto e di partecipare a diverse attività

galbanetto-aperinetto.jpg

Dopo il #GalbanettoAperibeach dell’estate 2023, Galbani si prepara a un nuovo progetto per la bella stagione, realizzato ancora una volta con ZooCom, agenzia del gruppo OneDay. Si tratta di Galbanetto Aperinetto, un tour itinerante all’insegna del motto "piace a tutti, ci scommetto". Il salamino di Galbani partirà a bordo di un’apecar brandizzata per attraversare tre città italiane, Milano, Napoli e Catania. La missione è quella di continuare a diffondere momenti di spensieratezza, condivisione, gioia e gusto nelle vite quotidiane.

Durante tre weekend nel mese di maggio, in diverse aree strategiche delle città, i partecipanti potranno assaporare Galbanetto attraverso degustazioni di assaggi di prodotto, e non solo. Durante l'orario dell'aperitivo, l'azione si sposterà nei tre locali selezionati: Doppio Malto a Milano, Bar del Mare nel cuore di Posillipo e il bistrot-pub Mangiadischi a Catania. In questi luoghi, i partecipanti potranno godere di una speciale performance curata appositamente per l'occasione dall’imitatrice digitale Valentina Barbieri, grazie alla collaborazione con Show Reel Factory - la talent agency di Show Reel Media Group. Così, mentre assaporano i prodotti Galbanetto, i presenti potranno divertirsi e apprezzare l'eccezionale talento di Valentina Barbieri.

Il content creator Antonio Giorgino sarà presente in tutte le tappe, realizzando tre reel in co-posting con il canale di Galbani: non semplici vlog, ma divertenti estratti
dell’esperienza vissuta in ogni città. Inoltre, per amplificare l'esperienza e coinvolgere il pubblico ancora di più, ZooCom ha selezionato tre creator d’eccezione: Gabriel a Milano, "Vita da fuori sede" a Napoli e la speaker radiofonica Sara Priolo a Catania, che realizzeranno stories e video su Instagram per raccontare l'esperienza insieme a Galbanetto e trasmettere vibes di divertimento e spensieratezza. A coronare il tutto, sarà presente anche un videomaker che documenterà l'intera giornata attraverso due video che saranno pubblicati sui social di Galbani.

“Galbanetto Aperinetto sarà un'esperienza per celebrare il gusto, la convivialità e il sorriso, tutti valori fondamentali del brand”, ha spiegato Greta Santi, Head of Creative Strategy di ZooCom. “Daremo la possibilità di assaggiare direttamente il prodotto, grazie a un’apecar che non passerà di certo inosservata e che attraverserà aree strategiche delle città. Con il suo inconfondibile sense of humour, Valentina Barbieri intratterrà il pubblico durante gli aperitivi nei tre locali selezionati. Inoltre, con il supporto di quattro content creator, lavoreremo instancabilmente per portare l'attenzione su questo evento, tappa dopo tappa, coinvolgendo così sempre più persone sia online sia sul territorio”.

Galbanetto Aperinetto. I crediti

Ecco chi sono i professionisti di ZooCom che hanno lavorato al progetto.

  • Project Manager: Simonpietro Romiti
  • Account Manager: Arianna Ballerini
  • Head of Creative Strategy: Greta Santi
  • Creative Strategy specialist: Edoardo Franco
  • Head of Events: Martina Celata
  • Event Project Manager: Marinella De Vivo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI