• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/09/2022
di Caterina Varpi

Flu svela palinsesto e ospiti dell'Influence Day, evento dedicato alla creator economy

Tra i nomi di spicco della prima edizione: Gabriele Vagnato, Awed, Marco Cartasegna, Paola Di Benedetto, Pow3r, Catherine Poulain, Aurora Cavallo e Benedetta De Luca

influence-day.jpg

A poco meno di due mesi dall’appuntamento, prende sempre più forma la prima edizione dell’Influence Day, evento che nasce per accompagnare dietro le quinte della creator economy per approfondire ogni aspetto del mondo dell’influencer marketing attraverso gli occhi e le voci dei protagonisti del settore.

Ideato da Flu, business unit di Uniting Group, l'evento sarà una giornata di formazione esperienziale grazie alla presenza dei creators che, il 10 novembre all’interno del Magna Pars di Milano, ricopriranno il ruolo di speaker.


Leggi tutti gli aggiornamenti sugli EVENTI e consulta la nostra AGENDA


“Non potevamo chiedere di meglio per la prima edizione dell’Influence Day, che promette un palinsesto davvero di primo livello sia per le ‘voci’, che per i contenuti", afferma Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director di Flu, Part of Uniting Group. "Temi come metaverso, avatar 3D, infotainment, edutainment, novità e approfondimenti sugli aspetti legal, virtual influencer verranno raccontati da chi li vive e li studia ogni giorno. Tutto in un unico imperdibile evento”.

Tanti i nomi di spicco: da Gabriele Vagnato, comico e creator con oltre 4 milioni di follower, allo youtuber vincitore dell’Isola dei Famosi Awed e Marco Cartasegna, Founder e direttore di Torcha. Da Paola Di Benedetto, modella e conduttrice televisiva-radiofonica, a Pow3r, uno dei gamer più seguiti e amati del panorama italiano. E ancora: Catherine Poulain, influencer e DJ, Cooker Girl (Aurora Cavallo), fenomeno emergente nel mondo cooking dei social, tra i top creator di Giallozafferano e Benedetta de Luca, ambassador indiscussa della body positivity e gender e inclusion editor di The Wom.

Tra gli ospit, Elisa Maino, Mattia Stanga, Dangiuz, Riccardo Dose, Rosy Chin, Alessia Lanza, Rafael Nistor, Muriel, Beatrice Gherardini, Yuniho, Nefele e Cameron-James Wilson.

Un palinsesto importante, frutto anche del coinvolgimento di media partner d’eccellenza che hanno scelto da subito di sposare l’iniziativa: Giallozafferano, il food media brand leader in Italia e The Wom, il social magazine 100% inclusivo che parla alle giovani millennial e alla Generazione Z e delle talent agency Doom Entertainment, Wannabe, WebStarsChannel, Oneshot, TeamWorld, Sparkle e Ehappen.

Influence Day, inoltre, potrà contare sulla collaborazione come partner tecnico di TechStar, realtà italiana metaverse enabler che sviluppa soluzioni di metaverso per accompagnare le aziende nella loro "virtual transformation".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI