Si avvicina l’appuntamento con Intersections 2025, uno tra i più importanti eventi italiano dedicato a marketing, comunicazione, creatività e tecnologia, promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano, IAB Italia, UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e, da quest’anno, anche da UPA – Utenti Pubblicità Associati.
La manifestazione si terrà il 5 e 6 novembre presso Allianz MiCo – Ala Sud di Milano e avrà come Main Sponsor EY Studio+, Google e Rai Pubblicità.
Leggi anche: ENGAGE SBARCA A INTERSECTIONS 2025 CON ENGAGE HUB: DUE GIORNI DI PANEL E NETWORKING PER ESPLORARE L'INNOVAZIONE DIGITALE
Il tema di questa edizione sarà “Co-Intelligenza Creativa”, un invito a esplorare le nuove connessioni tra esseri umani e intelligenza artificiale e il loro impatto sui linguaggi della comunicazione e del marketing.
EY Studio+ sarà protagonista della Main Conference del 6 novembre con l’intervento “From AI to AX: l’empatia nell’era dell’intelligenza artificiale”, a cura di Giacomo Giacopelli, EY Studio+ Italy Managing Partner, e Fabio Dotti, EY Studio+ Leader Europe West. Il talk analizzerà l’evoluzione dell’AI in “AX”, un modello di esperienza potenziata e adattiva, capace di amplificare il ruolo umano all’interno dei brand.
Google proporrà la propria visione sul futuro della comunicazione digitale con due keynote, il 5 e 6 novembre, di Cova Soto, Senior Marketing Director for Consumer Apps Google EMEA, e Carla Leveratto, Creative & Content Lead Google Italia, dedicati alle nuove frontiere dell’AI nel marketing. Nel corso dell’evento, Google sarà anche sul palco Entertainment & Influencer Marketing con un talk in cui Marcello Ascani e Michele Pagani, Co-founder di Flatmates, illustreranno come i brand possano adottare una mentalità da creator per costruire community su YouTube.
Rai Pubblicità sarà invece sul palco principale con l’incontro “Un dialogo sulla trasversalità” tra Luca Poggi, amministratore delegato di Rai Pubblicità, e Stefano De Martino, dedicato al rapporto tra contaminazione creativa e nuovi linguaggi.
A fianco dei Main Sponsor, Intersections 2025 potrà contare su una rete di partner articolata: Diamond Sponsor: Accenture Song, Amazon Ads, Mondadori Media, Pirelli, Publicis Groupe, TikTok e TIM.
Platinum Sponsor: CairoRCS Media, Italiaonline, MGID, NP Digital, Teads, The Trade Desk e WPP. Gold Sponsor: RDS e Samsung Ads.
Il programma prevede oltre 80 workshop, otto palchi tematici dedicati a Connected TV, AI, Retail Media, Entertainment & Influencer Marketing e Audio, e un’area espositiva di 3.000 metri quadrati con oltre 60 espositori.
L’evento si concluderà con la cerimonia degli ADCI Awards, che celebra quest’anno la 40ª edizione e premierà le migliori campagne pubblicitarie italiane dell’ultimo anno.