Si è conclusa l'edizione 2024 dell'Harvard Business School European Alumni Summit, tenutosi per la prima volta in Italia e, nello specifico, a Milano dal 10 al 12 maggio. L'evento, organizzato dall'Harvard Business School Club of Italy, ha riunito oltre 250 manager provenienti da tutto il mondo. Il main focus della due giorni è stato la "Geopolitical Disruption" e il suo impatto sul business globale.
Tra gli sponsor dell'evento, Evolution Group: “Abbiamo alle spalle una storia di crescita significativa che nasce innanzitutto da uno studio costante e puntuale delle principali novità e trend sul mercato digitale, che ha portato il nostro Gruppo ad attestarsi come eccellenza nazionale e internazionale – afferma Marco Lenoci, CEO di Evolution Group. – Sentiamo di avere una responsabilità in tal senso e vogliamo essere un punto di riferimento formativo-informativo per tutti coloro che vogliono acquisire i giusti strumenti per potersi muovere all’interno dei nuovi scenari che ci circondano. Per questo motivo tra gli elementi che abbiamo identificato tra i prioritari nel nostro piano aziendale per i prossimi anni vi è proprio l’ambito accademico. Appare evidente come ormai il mondo in cui viviamo si muova a una velocità incredibile e per stare al passo pensiamo sia indispensabile preparare adeguatamente i talenti del domani”.
Paolo Lugiato, Vicepresidente dell'Harvard Business School Club of Italy, ha espresso profonda gratitudine a Evolution Group per il prezioso supporto offerto durante l'European Alumni Summit, “L'evento ha rappresentato un'occasione unica di incontro e scambio per i nostri alumni provenienti da tutto il mondo. Grazie anche al sostegno di Evolution Group, siamo stati in grado di organizzare un Summit di grande successo che ha stimolato discussioni profonde e costruttive, promuovendo una rete sempre più solida tra i nostri membri della comunità di Harvard Business School in Europa” speiga il Vicepresidente dell'Harvard Business School Club of Italy.
LE COLLABORAZIONI STRATEGICHE CON LE UNVERSITA'
Tra le novità, Evolution inaugurerà a breve il suo nuovo hub tecnologico a Mercato San Severino, in provincia di Salerno.
“Una vision che guarda lontano per una società che intende investire in modo importante in ambito accademico, con l’obiettivo di mettere a disposizione il proprio know how a beneficio delle nuove generazioni. Si inseriscono in questo percorso anche due accordi con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (DISPC) Università di Salerno, ubicata a soli 3 chilometri dal nuovo polo tecnologico e con la quale la tech company sta già lavorando per un dottorato di ricerca della durata di 3 anni (legato al mondo dell’AI) e per una serie di borse di studio” chiosa il comunicato.