Un'immagine del "Village" della Frecciarossa Milano Jumping Cup
Sette foodtruck, 4 artisti di strada, 20 aree picnic, uno stand dedicato al merchandising e un altro alla pelletteria artigianale, 3 artisti musicali ed un catering per 250 persone. Sono alcuni dei progetti “messi a terra” dall’agenzia di eventi Artena in occasione della Frecciarossa Milano Jumping Cup, l’evento ippico andato in scena a fine giugno a Milano.
In particolare, Artena si è principalmente occupata della programmazione e della gestione de Il Village, un’area ricca di intrattenimenti e attività adatte a tutte le età.
Artena ha ideato il palinsesto volto ad animare le aree verdi dell’Ippodromo, da mattina a sera, durante le tre giornate di competizione (dal 24 al 26 giugno). Sette “ape” food truck colorate, ricche di proposte volte a soddisfare tutti i palati, sono state al centro dell’offerta enogastronomica del Village. Per gustare il proprio street-food all’ombra e rilassarsi, sono stati allestiti venti set pic-nic in stile country chic. Per quanto riguarda l’intrattenimento diurno, Artena ha ingaggiato alcuni artisti di strada: un trampoliere, un’artista di bolle giganti, un cantastorie con un suo gran teatro di burattini, e una squadra di giocoleria che, con un totale di 36 esibizioni, ha fatto sorridere sia grandi che piccini.
Al calare della sera le proposte di intrattenimento non si sono fermate: il Village ha visto salire in consolle due deejay molto apprezzati nel panorama milanese, Norabee e Simone Glionna, che hanno chiuso le giornate al Village di venerdì e domenica. Sabato 25 invece, la serata è stata dedicata agli sponsor della Frecciarossa Milano Jumping Cup: Artena ha curato, per i 250 invitati, l’aperitivo sulla panoramica terrazza della Palazzina del Peso. Occupandosi sia del catering che dell’intrattenimento musicale, ha fatto trascorrere agli ospiti una serata indimenticabile.
“Supportare l’organizzazione della Frecciarossa Milano Jumping Cup è stato motivo di orgoglio per noi”, è il commento di
Andrea Bettini, Co-Founder & Ceo di Artena. “Siamo felici di essere riusciti a valorizzare una location a dir poco suggestiva e imponente come quella dell'Ippodromo Snai San Siro. Ne andiamo enormemente fieri! A Milano mancava un evento ippico di alto livello che rilanciasse gli sport equestri”.