Barbara Labate, CEO di ReStore, è intervenuta all’Engage Conference | Retail Media Strategies. Sul palco di Palazzo Castiglioni, Labate ha raccontato l’evoluzione della società che, da oltre dieci anni, contribuisce a trasformare l’esperienza della spesa in un momento digitale e oggi punta in modo deciso sul retail media.
ReStore, che lavora con i principali retailer italiani, offre un ecosistema integrato che parte dai siti e dalle app per la spesa online, prosegue con la delivery e si completa con una proposta pubblicitaria costruita sui dati di prima parte. «Riusciamo a trasformare questi dati in pubblicità che funziona», ha sottolineato Labate.
Nel tempo, l’offerta retail media di ReStore si è ampliata, includendo campagne su asset online e offline, sampling, radio in store, digital signage e, oggi, anche attivazioni su mezzi terzi grazie alla nuova soluzione Restore Off Plus. «Con Restore Off Plus possiamo portare i dati del nostro ecosistema fuori dai nostri ambienti, attivandoli su inventari di terze parti per campagne off-site», ha spiegato la CEO.
Grazie a milioni di dati raccolti da transazioni, carte fedeltà e attività digitali, le campagne proposte da ReStore sono pensate per essere tracciabili, misurabili e scalabili su tutto il territorio nazionale. «Il supermercato resta uno dei luoghi più visitati d’Italia, un vero hub di insight e audience di valore, anche per brand non endemici», ha aggiunto Labate.
Nel video, l’intervento integrale di Barbara Labate a Engage Conference.