All’Engage Conference | Retail Media Strategies, Claudia Sgura, Sales Manager di Sweet! Media, ha raccontato l’evoluzione dell’offerta dell’azienda, attiva con un modello integrato nel mondo Outdoor e focalizzata su contesti ad alta rilevanza come farmacie, GDO e centri commerciali.
Guarda anche: TUTTI GLI INTERVENTI DELLA ENGAGE CONFERENCE 2025
«Il Retail oggi è un mezzo di comunicazione a tutti gli effetti», ha sottolineato Sgura, presentando una visione che unisce creatività impattante, presidio dei touchpoint fisici e misurazione avanzata. Al centro dello speech, il ruolo del Digital Out Of Home (DOOH) come leva di drive-to-store, grazie a una tecnologia proprietaria che consente di misurare in modo puntuale il costo per visita fisica (CPA reale).
La proposta di Sweet! Media punta su un approccio full funnel: dalla brand awareness fino alla conversione nel punto vendita, passando per il retargeting degli utenti già esposti ai messaggi DOOH. Il tutto con il supporto di algoritmi proprietari e analisi dei flussi in-store, per rendere l’OOH uno strumento sempre più efficace, misurabile e orientato alla performance.
Nel video, l'intervista a Claudia Sgura.