• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/06/2025
di Redazione Engage

Engage Conference | Retail Media Strategies: il panel con Retex, Danone, Retailor Media e Valiuz

Beatrice Monza, Sara Buluggiu, Yoann Steri e Angelo Laino si sono confrontati su dati, collaborazione e omnicanalità per creare valore lungo tutta la customer journey

Il Retail Media è molto più di un nuovo canale di vendita: è un’opportunità per brand e retailer di costruire relazioni più dirette, rilevanti e misurabili con i consumatori. Lo hanno raccontato sul palco dell’Engage Conference | Retail Media Strategies Beatrice Monza (Witailer), Sara Buluggiu (Retailor Media), Yoann Steri (Danone Italia) e Angelo Laino (Valiuz).

Nel corso della tavola rotonda è emerso chiaramente come, per i brand, il retail media rappresenti una leva strategica per intercettare il potenziale cliente nel momento più vicino alla decisione d’acquisto. Per i retailer, invece, è l’occasione per valorizzare i propri dati e costruire esperienze comunicative su misura.

Il retail media ha un potenziale che va ben oltre la performance: è uno strumento full funnel, utile anche per fare awareness e costruire relazione, hanno sottolineato i relatori.

Ma per farlo davvero funzionare serve gioco di squadra: la chiave, secondo i protagonisti del panel, sta nella condivisione di dati, insight e obiettivi. Solo un ecosistema collaborativo, dove piattaforme tecnologiche, brand e retailer lavorano insieme, può sbloccare il vero valore del canale lungo tutta la customer journey.

Nel video, il panel completo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI