La creative & talent agency italiana Doom Entertainment ha curato, durante il Festival di Sanremo, il format Doom District, un progetto omnicanale che ha coinvolto nella città dei fiori persone, content creator e brand in un ecosistema digitale e fisico.
Al Doom District è andata in scena una settimana di eventi e attività che hanno saputo coinvolgere appassionati del Festival e non. Dalle chiacchiere da bar del mattino, per scambiarsi pareri e opinioni su quanto visto sul palco dell’Ariston, al momento dell’aperitivo in preparazione all’inizio della diretta, fino ai watch party delle serate. Il tutto è stato reso possibile anche grazie ai talent del Roster Doom e ai brand partner.
Ecco i risultati riportati nel comunicato di Doom Entertainment: oltre 10 milioni e mezzo di impression generate sui social media durante la settimana del Festival, più di 250.000 interazioni tra commenti, like e condivisioni e oltre 10.000 visitatori presso il Doom District.
Situato nel cuore pulsante della città, il Doom District si è affermato come uno degli hotspot più dinamici della settimana sanremese, grazie a una serie di attivazioni che hanno reso i brand protagonisti.
Dr. Sheffield’s, l'inventore del dentifricio in tubetto e certificato naturale, ha sorpreso il pubblico con una spettacolare pedana a 360 gradi, trasformando l’esperienza in un contenuto virale condiviso sui social, mentre Kiabi, brand di riferimento per la moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia, ha creato un’area interattiva con un photo booth che ha incentivato la produzione di user-generated content. Gli aperitivi firmati Boem, Aqualy e Kiwi Vapor hanno reso il Doom District il punto di ritrovo più esclusivo del pre-serata sanremese con dj-set dedicati, consolidando la community attorno al brand e amplificando la presenza sui social. Per completare l'esperienza, le luci smart di Twinkly e l'home decor di Coincasa hanno interpretato lo spazio con il proprio stile, trasformandolo in un autentico hub creativo. Noleggiare, infine, ha rallegrato una serata watch party con un contest dedicato e ha accompagnato i talent per tutta la settimana.
I talent Doom a Sanremo
Oltre alle attivazioni di brand, Doom Entertainment ha saputo mettere in campo una strategia editoriale che ha visto la partecipazione di 16 talent che hanno presidiato il Festival con una copertura trasversale su media e digital.