• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/09/2021
di Alessandra La Rosa

DMEXCO 2021: tra innovazione e futuro del digital, ecco di cosa si parlerà

Tanti gli speaker dell’evento, anche quest’anno tutto in modalità virtuale attraverso una nuova piattaforma. Nel 2022 edizione ibrida

dmexco21.jpg

Si scaldano i motori di DMEXCO 2021, l’evento che ogni anno costituisce il “must-go” per scoprire le ultime novità del mercato e delle tecnologie di internet. Lo storico appuntamento che annualmente raggruppava a Colonia, in Germania, i player del digital e dell’innovazione, anche ques’anno causa Covid si svolgerà il 7 e 8 settembre interamente in versione virtuale. Non a caso il suo nome sarà ancora DMEXCO @home, a sottolineare la possibilità di gustarsi la sua intera offerta comodamente da casa.

Di cosa si parlerà al DMEXCO 2021

Come da tradizione, la conferenza farà un punto sui nuovi trend di internet, grazie alla partecipazione di importanti operatori appartenenti al mondo del business, del marketing e dell’innovazione digitale.

Tra i temi caldi affrontati ci sarà anche il futuro del marketing online, in un momento di profondo cambiamento per questo comparto, tra lo spegnimento dei cookie e le nuove regolamentazioni sulla privacy che impongono un nuovo modus operandi per il settore.


Leggi anche: DIGITAL ADVERTISING: UN AUTUNNO DI EVENTI, DIGITALI E NON. ECCO LE DATE DA SEGNARE


Tanti gli speaker che affronteranno le tante sfaccettature di questa evoluzione: da Audi a Booking.com, da Facebook a Google, da IBM a Nestlé e WeWork. Insieme a loro, anche il mondo delle associazioni di settore, a partire da IAB, che parlerà del Digital Services Act (DSA) per il mercato unico digitale e condividerà i risultati del suo “Attitudes to Programmatic Advertising Report”.

Tra i vari temi affrontati, si parlerà anche di riconoscimento digitale delle emozioni nei volti umani, con il contributo dell’informatica egiziano-americana Rana el Kaliouby, che parlerà degli sviluppi della sua start-up Affectiva e del suo potenziale per le strategie di marketing; di gestione del brand in un mercato fortemente dinamico, insieme a Susanne Franz, Global Head Brand Communication di Audi; e delle nuove possibilità nell'area della realtà aumentata insieme a Kimberlee Archer di Snap. L’agenda completa è disponibile a questo link.

DMEXCO 2021: una piattaforma totalmente rinnovata

Lo scorso anno, con la sua prima versione virtuale, Dmexco ha raccolto oltre 20.000 partecipanti con più di 160 ore di programma di conferenze. E quest’anno, per soddisfare le esigenze di networking e business del settore, i suoi organizzatori hanno deciso di rinnovare da zero la loro piattaforma.

Oltre a un miglioramento dell’esperienza dell’utente e a una maggiore personalizzazione dell’offerta di contenuti, tra i punti focali della nuova piattaforma ci sarà la possibilità di rendere l’evento indipendente dalla sua durata di due giorni: sarà infatti possibile richiamare le sessioni e utilizzare la funzione chat durante tutto l'anno, per creare occasioni continue di informazione e networking.

Il tutto in attesa dell’edizione 2022 che, hanno già annunciato gli organizzatori, si svolgerà in forma ibrida nel consueto setting di Colonia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI