CreationDose, realtà MediaTech attiva nella Creator Economy, presenta in anteprima a Intersections 2024 le sue innovative soluzioni tecnologiche e AI sviluppate per ottimizzare le collaborazioni tra Brand e Creator, con l’intervento del CEO, Alessandro La Rosa in Vision Arena.
In un contesto in cui i Creator assumono un ruolo sempre più centrale nelle strategie di marketing, emergono nuove sfide per Brand e Agenzie: dalla selezione dei profili più adatti alla gestione delle collaborazioni su larga scala, fino al monitoraggio dei volumi e della qualità dei contenuti video.
CreationDose presenta per la prima volta al pubblico il suo cuore tecnologico sviluppato per rispondere a queste esigenze, una soluzione che aggrega migliaia di Creator e ottimizza tutte le fasi della produzione grazie all’intelligenza artificiale, offrendo una gestione strategica delle partnership con i Creator.
Tra le novità presentate spicca Finder, una tecnologia potenziata dall’AI che consente di profilare la community con un elevato livello di precisione, facilitando l’identificazione dei Creator più affini ai valori e alle esigenze dei Brand.
A supporto della produzione dei contenuti, CreationDose introduce Brief e Video-Checker, strumenti AI evoluti progettati per semplificare ogni fase del processo: dalla creazione del brief alla verifica dell’attinenza dei video realizzati dai Creator rispetto alle indicazioni fornite.
Infine, i nuovi Profili Verificati offrono la possibilità di visualizzare i video e le collaborazioni passate dei Creator, garantendo una valutazione ancora più accurata delle loro competenze e della loro capacità produttiva.
“La Creator Economy sta rivoluzionando il modo in cui i Brand comunicano e si connettono con il loro pubblico, offrendo ai Creator sempre più opportunità di monetizzare la propria passione” afferma Alessandro La Rosa, CEO & Founder di CreationDose. “In questo scenario, la nostra missione è sempre stata quella di rendere le collaborazioni tra Brand e Creator più semplici, efficaci, scalabili e soddisfacenti per entrambe le parti. Le soluzioni presentate a Intersections sono il frutto di un lavoro costante e di una visione chiara: creare un ecosistema tecnologico innovativo dedicato ai Creator e supportare i Brand nell’esprimere la propria identità sui nuovi media".