• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Cannes Lions, nel 2023 debutta la categoria sul mondo del gaming

Entertainment Lions for Gaming è stata pensata per celebrare quei lavori creativi delle agenzie che sono in grado di mettere in contatto le persone con i brand attraverso il gaming

Entertainment Lions for Gaming.jpg

Cannes Lions guarda al presente e al futuro e annuncia una nuova categoria dedicata al mondo del gaming. Entertainment Lions for Gaming, sino allo scorso anno parte della categoria Entertainment Lions, diventa dunque un premio autonomo con la sua giuria. 

La novità è stata pensata per celebrare quei lavori creativi delle agenzie che sono in grado di mettere in contatto le persone con i brand attraverso il gaming. I lavori presentati dovranno dimostrare come i marchi siano riusciti a coinvolgere le gaming community e ad aggiungere un valore reale all’esperienza di gioco complessiva, ottenendo al contempo un successo commerciale.

Il primo presidente della giuria di Entertainment Lions for Gaming è Francine Li, VP & Global Head of Marketing di Riot Games.

“Sono onorata ed entusiasta di ricoprire il ruolo di Presidente della giuria inaugurale degli Entertainment Lions for Gaming”, ha commentato Francine Li. “Credo che il gioco sia il futuro dell’intrattenimento, in quanto riunisce comunità globali appassionate in esperienze interattive e immersive condivise. Il lavoro creativo nel settore dei giochi è guidato dalla comunità, è profondamente radicato nell’intuizione e aggiunge valore all’esperienza del giocatore”.

La giuria sarà multidisciplinare e comprenderà creativi, brand, esperti di gaming, editori, piattaforme e produttori.

La prossima edizione del festival Cannes Lions si svolgerà da lunedì 19 a venerdì 23 giugno 2023.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI