• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/06/2022
di Redazione Engage

Bologna: aperte le iscrizioni al Corso in Ecommerce Management di Ecommerce School

Il corso si terrà a novembre e sarà disponibile anche in streaming

immagine-redazionale.png

Ecommerce School, la prima scuola di formazione in Italia specializzata in corsi di alta formazione per ecommerce, organizza a Bologna il 3, 4, 5 novembre la 12a edizione del corso in Ecommerce Management.

L’ecommerce è in continua crescita e sempre più aziende vogliono lanciare il proprio business online, come dimostra il Report 2022 di Casaleggio Associati: “Gli utenti che accedono ad Internet nel mondo sono oltre il 62% della popolazione totale mondiale. Il 2022 vedrà l’e-commerce mondiale superare la soglia dei 5mila miliardi di dollari di fatturato con un euro su cinque spesi sul retail online. Una crescita che aumenterà ancora visto che almeno per i prossimi tre anni il fatturato mondiale e-commerce crescerà a due cifre.”

Negli anni oltre 1500 imprenditori e professionisti hanno partecipato al corso di Ecommerce School: tre giorni in aula, una formazione intensa, sia strategica che operativa, con esercizi e casi studio reali subito replicabili. Un week end intenso rivolto a chi vuole fare imprenditoria o management nel settore ecommerce: alta formazione direttamente da imprenditori con 20 anni di esperienza nel settore. Un corso che insegna un sistema e un metodo progettati da Ecommerce School e già utilizzati da centinaia di store di successo. Questo corso è infatti il primo specializzato in Ecommerce per numero di partecipanti e recensioni positive, con centinaia di imprenditori ed ecommerce manager che hanno messo in pratica il sistema.

Perché partecipare al corso in Ecommerce Management?

A differenza di altre realtà formative, online o sul territorio, Ecommerce School si occupa esclusivamente di ecommerce, campo in cui è specializzata dal 2002, non solo con la formazione, ma lavorando con clienti tra i più importanti del settore e con progetti proprietari.

Per questo motivo nella formazione proposta hanno un ruolo centrale l’ottimizzazione del business, l’aspetto di management e del fare impresa. Si analizzeranno case study reali e si svolgeranno sessioni live di software che vengono usati quotidianamente. Inoltre sarà dato largo spazio alle domande e al networking: in questi anni sono nate numerosissime collaborazioni ancore attive tra imprenditori, studenti e agency presenti ai corsi. Il tutto in un Hotel 4 stelle a Bologna comodamente raggiungibile da qualsiasi parte d’Italia con serate di networking, cene e after party per chi vuole proseguire.

I formatori: imprenditori con esperienza ventennale sul campo

In Ecommerce School non si trovano solo formatori, ma imprenditori con vent’anni di esperienza nel settore e-commerce. I casi studio sono reali e la metodologia di lavoro proprietaria. La formazione sarà a cura di Francesco Chiappini, CEO di Ecommerce School, imprenditore e-commerce dal 2002, formatore e autore, insieme a Marco Biasin, direttore operativo della divisione consulting di ECS e autore.

Il corso operativo in Ecommerce Management si terrà in aula a Bologna il 3, 4, 5 novembre 2022 ma sarà fruibile in diretta streaming con qualità Full HD. Le videoregistrazioni saranno poi rivedibili per i tre mesi successivi a cui si aggiungono altre 60 ore di video formazione. Un’occasione da non perdere, scopri qui i dettagli del corso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI