• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/11/2020
di Roberta Simeoni

Arkage lancia la sua unit F205 e presenta la ricerca “Nuove Aziende per Nuove famiglie”

I risultati dell’indagine, realizzata dalla nuova divisione in collaborazione con CXPA, saranno discussi nel digital talk del 5 novembre del ciclo di eventi virtuali Arkage New Normal

Arkage-New-Normal-F205.jpg

Il 42% delle famiglie italiane ha subìto un calo di reddito e oltre metà ha ridotto i consumi in abbigliamento e cosmetici. Il Covid-19 ha modificato sensibilmente le abitudini di acquisto delle famiglie Italiane, ma come? E le aziende come stanno reagendo?

Questo è l’oggetto dell’ultima ricerca firmata Arkage “Nuove Aziende per Nuove. Customer Centricity post Covid-19”, che sarà presentata il 5 novembre 2020 durante il ciclo di appuntamenti in live streaming New Normal.


Leggi anche: CAPIRE IL MONDO POST-COVID: ARKAGE LANCIA IL CICLO DI INCONTRI “NEW NORMAL”


Arkage, la prima agenzia post-digital in Italia, lancia con questa indagine la sua unit F205, specializzata in experience management e market research.

L’intera ricerca, firmata da Arkage in veste di partner del network italiano CXPA (Customer Experience Professionals Associations), ha visto all’opera il team dell’agenzia sotto la responsabilità di Pasquale Borriello (Ceo), Giovanni Binetti (Head of Marketing Research e Senior Partner), Enrica Accascina (CX Manager) e Lupo Heusch (CX Manager). Tra i partner di progetto figurano anche Surveyeah, Verint e Luminoso.

In che modo le famiglie italiane - almeno quelle che hanno subìto una riduzione delle entrate a causa del Covid-19 - stanno tentando di mantenere il loro tenore di vita? Fino a che punto hanno bisogno di aziende più altruiste? Inoltre, i responsabili delle strategie aziendali hanno compreso i nuovi comportamenti delle famiglie? E hanno percepito l’opportunità di essere più altruiste nei confronti dei loro clienti?

Questi e altri argomenti saranno approfonditi durante il webinar del 5 novembre ore 11.30 - 13.00 dal titolo “Nuove aziende per nuove famiglie”. Tra gli ospiti: Luca Majocchi Ceo Nexion.

L’evento è gratuito previa registrazione al link Arkage New Normal.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI