26/07/2022
di Francesco Leone

FLU lancia Influence day: il dietro le quinte della creator economy

L’appuntamento, diviso in tre format, vedrà la partecipazione di celebri creators e la collaborazione di media partner come i brand di Mondadori, Giallozafferano e The Wom

Nasce Influence day, l’evento di FLU, business unit di Uniting Group, esperienza immersiva che vedrà i talent come protagonisti e speakers in prima persona e che ospiterà i creators più celebri d’Italia. L’appuntamento garantirà momenti di formazione attraverso i diversi attori della “creator economy” e dunque tutta l’industry che gravita attorno all’influencer marketing. 

Previsto per il 10 novembre 2022 all’interno della location milanese Magna Pars, l’evento conterà sulla preziosa collaborazione di media partner come i brand di Mondadori Media, Giallozafferano, il food media brand leader in Italia e The Wom, il social magazine 100% inclusivo che parla alle giovani millennial e alla generazione Z. 

“Influence day non è un semplice evento. È un ecosistema di attività che si pone come momento di confronto tra brand, talent e istituzioni. Un’esperienza immersiva grazie alla presenza dei creators di spicco nello scenario italiano”, afferma Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group e Founder & CEO di FLU.

Influence day si dividerà in tre fasi distinte: il momento centrale sarà dedicato all’INDA conference, teatro di round-table, panel e keynote speech tematici. I temi più interessanti legati al mondo dell’influencer marketing verranno trattati insieme ai creators, che analizzeranno lo status quo del settore attraverso approfondimenti verticali.

“Il cuore del format saranno loro, gli influencer, che ci guideranno nell’approfondire trend e insight del settore, analizzando strumenti e strategie indispensabili per garantire le migliori performance e condividendo una corretta chiave di lettura sulle prospettive future del mercato italiano. Insomma tutto quello che avresti voluto sapere sull’influence marketing in un solo evento”, ha continuato Sampietro

Spazio poi alla prima edizione degli INDA awards, premio che vedrà un panel di 15 giudici (composto da istituzioni, brand, sponsor, istituti di ricerca, università e media partner) valutare il lavoro di creators e influencer, assegnando riconoscimenti per sette categorie in gara: Sustainability&People, Travel, Fashion&Beauty, Food&Wine, Tech, Automotive e Entertainment. Infine, a chiusura dell’evento, l’INDA dinner, occasione di networking perfetta per concludere una giornata ricca di approfondimenti e spunti di discussioni. 

“Grazie a INDA, uno dei nuovi format proprietari di Uniting Group, abbiamo ulteriormente alzato l’asticella. L’ambizione è quella di creare un hub di contenuti ed esperienze, che possa portare FLU a essere considerata una fonte autorevole non sono in ambito consulenziale, ma anche in ambito di education – conclude Sampietro –. Quest’edizione di lancio rappresenta per noi un primo step verso un ecosistema più ampio, che speriamo di poter ampliare e consolidare nei prossimi anni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI