• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2020
di Caterina Varpi

Dal Covid-19 a Netflix, da Elettra Lamborghini a Fortnite: il 2020 letto dai motori di ricerca

Nell'anno caratterizzato dalla pandemia di Coronavirus, Conte e Ronaldo sono tra i personaggi più cercati online, Netflix e Spotify le piattaforme più cliccate, Fortnite il gioco più amato. L'analisi di Semrush

  • 1 di 5

search-engine.jpg

In questi mesi, caratterizzati dalla pandemia di Covid-19, internet è stato un compagno molto presente per le persone, soddisfacendo curiosità, intrattenendo con lettura, film e musica, e permettendo di restare in contatto con gli altri, seppur a distanza.

Ma quali sono state le parole più digitate sui vari motori di ricerca in Italia? A questa domanda risponde Semrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, scelta da oltre 6 milioni di professionisti del marketing in tutto il mondo, che ha analizzato le attività online degli utenti del Bel Paese da gennaio a dicembre 2020.


Leggi anche: COME SI COMPORTANO GLI ITALIANI SUI MOTORI DI RICERCA?


Se i temi che hanno interessato maggiormente gli utenti sono legati alla pandemia, le persone si sono aggiornate anche su eventi come il Festival di Sanremo, fatti di cronaca internazionale, e hanno ricercato notizie sui personaggi di spicco, come Giuseppe Conte o Cristiano Ronaldo.

Troverete maggiori dettagli nelle pagine seguenti.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 5

ARTICOLI CORRELATI