• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2023
di Cristina Oliva

Sanremo 2023, Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sui social network

Lo svela un report di Flu Plus che analizza l'engagement rate dei cantanti in gara

flu-plus-sanremo.jpg

Sale l'attesa per la 73esima edizione del Festival di Sanremo, ma la sfida tra i protagonisti della kermesse si è già accesa sui social network.

Flu Plus, suite integrata di influencer marketing, analizzando l’engagement rate dei profili Instagram dei concorrenti restituisce una fotografia che vede Rosa Chemical, fenomeno emergente nello scenario rap e trap italiano, superare una star del calibro di Elodie, con il primo al 17.86% contro il 6.33% della seconda.


Leggi tutti i pezzi dedicati a SANREMO


A tallonare quello che in molti considerano il nuovo Achille Lauro troviamo poi uno dei big più attesi del prossimo Festival: Lazza, che grazie a un engagement rate di 17.20% conferma un periodo artistico eccezionale, in cui vanta con il suo Sirio il primato di album più ascoltato in Italia nel 2022.

Più staccati rispetto alle due giovani star, troviamo i Coma Cose (ER%: 6.41) e Tananai (ER%: 12.14). Il cantante è la dimostrazione di come i social network siano ormai una cassa di risonanza quasi insostituibile: proprio grazie a un video Instagram, in cui Tananai celebrava il “non traguardo” del 25esimo posto ottenuto lo scorso Sanremo, è iniziata la sua scalata verso il successo e il ritorno attesissimo per questa 73esima edizione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI