• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2021
di Andrea Di Domenico

Pubblicità sulla stampa, a gennaio calo del 18,8%

stampa-fcp.jpg

Inizio d’anno con flessione per la pubblicità sulla carta stampata.

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, il fatturato pubblicitario realizzato a gennaio 2021 da quotidiani e periodici italiani è pari a 30,9 milioni di euro, una cifra del 18,8% più bassa rispetto a quella di gennaio 2020.

Più nel dettaglio, rispetto a un anno prima i quotidiani nel loro complesso registrano una flessione del fatturato pubblicitario per al -14,9% nel mese di gennaio 2021. Soffre particolarmente la commerciale locale (-25,8%) presumibilmente a causa delle prolungate chiusure delle attività sul territorio. I dati rilevano un leggero segno più per gli annunci della tipologia Finanziaria (+0,9%).

I periodici nel loro complesso registrano invece un andamento a fatturato del -34,3% - con i mensili a-42,8% e i settimanali a -19,1% - sempre nel confronto con gennaio 2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI