Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del 2% nel perido gennaio maggio 2023, rispetto al pari periodo dell'anno precedente, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP.
Leggi anche: INVESTIMENTI PUBBLICITARI ONLINE A +6,3% NEI PRIMI CINQUE MESI DELL’ANNO. I DATI DI FCP-ASSOINTERNET
In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato in calo del 4,5%. Ecco i dati per ogni tipologia: la Commerciale nazionale ha evidenziato una decrescita del 3,8%, mentre la Legale ha segnato +0,3%. Segni negativi per la Finanziaria (-17,1%) e la Classified (-15,1%).
In crescita i periodici con un andamento a fatturato positivo del 5%. Segno positivo per mensili (+12,8%) e per le altre periodicità (+55,8%), mentre sono in discesa i settimanali (-3,1%).
