• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2023
di Caterina Varpi

Osservatorio Stampa FCP: pubblicità a -2% tra gennaio e maggio 2023

I quotidiani registrano un andamento a fatturato in calo del 4,5%, mentre i periodici vedono crescere i ricavi advertising del 5%

stampa-raccolta-pubblicitaria-in-calo-nei-primi-sei-mesi-del-2022_652384_680141_691034_697960_709548_741272_752464.jpg

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del 2% nel perido gennaio maggio 2023, rispetto al pari periodo dell'anno precedente, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP.


Leggi anche: INVESTIMENTI PUBBLICITARI ONLINE A +6,3% NEI PRIMI CINQUE MESI DELL’ANNO. I DATI DI FCP-ASSOINTERNET


In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato in calo del 4,5%. Ecco i dati per ogni tipologia: la Commerciale nazionale ha evidenziato una decrescita del 3,8%, mentre la Legale ha segnato +0,3%. Segni negativi per la Finanziaria (-17,1%) e la Classified (-15,1%).

In crescita i periodici con un andamento a fatturato positivo del 5%. Segno positivo per mensili (+12,8%) e per le altre periodicità (+55,8%), mentre sono in discesa i settimanali (-3,1%).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI