• Programmatic
  • Engage conference
07/11/2022
di Caterina Varpi

FCP-Stampa: gli investimenti pubblicitari a -3,7% da gennaio a settembre 2022

I quotidiani registrano un andamento a fatturato del -4,1% mentre i periodici segnano un calo del 2,8%

stampa-raccolta-pubblicitaria-in-calo-nei-primi-sei-mesi-del-2022_652384.jpg

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un decremento del -3,7% da gennaio a settembre 2022 rispetto al periodo corrispettivo del 2021, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP.


Leggi anche: STAMPA: RACCOLTA PUBBLICITARIA IN CALO NEI PRIMI SEI MESI DEL 2022


In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%. Con segno meno anche le singole tipologie, che segnano rispettivamente -1,6% per la Commerciale nazionale mentre la locale evidenzia -2,1%, la Legale segna -11,3%, la Finanziaria -4,3% e infine la tocca -10,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,8%. In particolare, i settimanali vanno a -3,1%, i mensili -3,1% e le altre periodicità +8,5%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI