• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2021
di Caterina Varpi

FCP-Assointernet: pubblicità in calo dell'8,3% a febbraio. Galantis confermato Presidente

Nel primo bimestre del 2021 gli investimenti pubblicitari online segnano un -4,5%

mobile-desktop-smartphone_363878.jpeg

FCP-Assointernet comunica i dati relativi al fatturato pubblicitario di febbraio e annuncia la riconferma con il ruolo di Presidente di Giorgio Galantis e l'elezione del nuovo Consiglio direttivo.

Investimenti pubblicitari online a – 8,3% a febbraio

Gli investimenti pubblicitari online a febbraio 2021, dopo il trend positivo degli ultimi mesi del 2020 e di gennaio 2021, registrano un – 8,3%, con un dato cumulato del primo bimestre al -4,5%, secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Assointernet.


Leggi anche: FCP ASSOINTERNET: GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI ONLINE A +0,6% A GENNAIO 2021


L’evidenza del dato di febbraio, va “letta”, secondo FCP-Assointernet, sia nel confronto con mese omologo del 2020, che aveva fatto registrare una crescita del 4,1%, sia nell’evidente discontinuità rispetto ad un periodo in cui non vi era alcuna traccia dell’emergenza sanitaria verificatasi poi a partire dal mese di marzo 2020.

FCP-Assointernet: Giorgio Galantis ancora presidente, eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Giorgio Galantis è stato confermato Presidente dall'Assemblea FCP-Assointernet, per il biennio 2021-2022. Per Galantis si tratta di una conferma, in un contesto sempre più sfidante anche alla luce del perdurare dell’emergenza socio-sanitaria e dei suoi riflessi sui settori dell’economia e dei media. Il rinnovo si colloca in una logica di continuità d’azione rispetto alle diverse attività strutturali impostate anche nell’ultimo biennio, che richiedono di essere portate a compimento con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo, attraverso gli appositi “tavoli di lavoro” e la collegiale sintonia con l’Assemblea FCP-Assointernet.

Giorgio Galantis

L’Assemblea ha inoltre deliberato l’assetto del nuovo Consiglio Direttivo, con l’ingresso di Massimo Miele (Condé Nast) e la conferma degli attuali consiglieri Simone Branca (Rai Pubblicità), Carla Costa (Hearst Italia), Massimo Crotti (Italiaonline), Alessandro Furgione (Manzoni) e Roberto Zanaboni (CairoRcs Media).

Il Presidente Galantis ed il nuovo Consiglio Direttivo sono già all’opera per articolare ulteriormente le attività in essere e svilupparne di nuove, spiega il comunicato. La mission associativa si indirizza ancora una volta verso alcune fondamentali direttrici: la rilevazione sempre più analitica dei fatturati pubblicitari, tramite la società Reply, l'ampliamento dei servizi associativi, progetti rivolti alla crescita del business e interazione e partnership con il mercato e le altre realtà associative.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI