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23/12/2021
di Alessandra La Rosa

Cresce la pubblicità radiofonica: a novembre +11%. I dati Fcp-Assoradio

Il risultato contribuisce a rafforzare il buon andamento del periodo cumulato gennaio-novembre, pari al +9,8%

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La pubblicità radiofonica cresce nel mese di novembre 2021. Secondo quanto rilevano gli ultimi dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, gli investimenti pubblicitari sul mezzo registrano una considerevole crescita, che si attesta sul +11,0%. Un risultato che “contribuisce a rafforzare il buon andamento del periodo cumulato gennaio-novembre, pari al +9,8% e consente di essere fiduciosi in ottica di chiusura d’anno”, commenta il Presidente di Fcp-Assoradio Fausto Amorese.  

Anche nel mese di novembre, cosi come avvenuto a ottobre, si registra una significativa crescita del numero degli inserzionisti del mezzo radiofonico rispetto ai primi undici mesi dell’anno precedente (+9%), così come l’incremento del numero complessivo di campagne (+5%).


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Le analisi merceologiche attestano anch’esse il quadro favorevole di ripresa “a tutto campo” della radio. Numerosi sono infatti i comparti economici che confermano il buon andamento in secondi rispetto al mese di novembre 2020. Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Finanza-Assicurazioni, Turismo e Viaggi, Abitazione. Settori che esprimono una crescita significativa anche nel periodo cumulato gennaio-novembre.

“Anche se l’anno non si è ancora concluso - prosegue Amorese - possiamo comunque ritenerci soddisfatti dei risultati sinora conseguiti e del sensibile recupero di fatturati rispetto all’anno precedente. In ambito Fcp stiamo lavorando attivamente per rendere strutturali le diverse iniziative che quest’anno hanno ricevuto il pieno consenso degli investitori, affiancando ad essi nuovi progetti verticali sui settori merceologici e sui diversi segmenti di clientela”.

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