• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2024
di Teresa Nappi

Comscore ottiene l'accreditamento del Media Rating Council per la misurazione delle tv nazionali e locali americane

Comscore-Logo (1).png

Comscore ha ottenuto un importante riconoscimento dall'organizzazione Media Rating Council (MRC) americana. L'accreditamento conseguito dall’azienda riguarda le misurazioni sul totale delle famiglie e le stime dell'audience media delle tv nazionali e locali basate sul tempo.

Questo risultato rende Comscore l’unica società di misurazione accreditata per le misurazioni tv locali e l’unica misurazione nazionale accreditata negli Stati Uniti che sfrutta la scienza e la metodologia dei “big data”.

L’accreditamento di Comscore per la tv è stato il culmine di un processo rigoroso che includeva un audit indipendente condotto da una società pubblicamente riconosciuta incaricata dall’MRC e una revisione della relazione di audit da parte di un comitato composto da rappresentanti delle organizzazioni che fanno parte dell’MRC. L’accreditamento MRC garantisce che le metodologie e i processi di Comscore soddisfano gli standard stabiliti dall’organismo del settore, progettati per garantire trasparenza e responsabilità nella misurazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI