• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2021
di Andrea Di Domenico

Black Friday 2021: l'85% degli italiani farà acquisti, con un occhio alla sostenibilità

Le previsioni di PwC sulla giornata più attesa per lo shopping novembrino. Spesa media in crescita, Amazon resta il canale preferito

  • 4 di 7

Un italiano su sei non pianifica gli acquisti prima dei saldi

Photo by <a href="https://unsplash.com/@laurachouette?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Laura Chouette</a> on <a href="https://unsplash.com/s/photos/black-friday?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Unsplash</a>

Photo by Laura Chouette on Unsplash

Fra gli italiani interessati a fare shopping, uno su sei (18%) non pianifica gli acquisti in anticipo, ma aspetta di valutare le occasioni promosse durante il weekend del Black Friday e del Cyber Monday. Il 24% ha invece già iniziato a pensare a cosa comprare, il 37% dichiara che inizierà a pensare al proprio shopping nelle prime tre settimane di novembre, mentre il 22% lo farà nella settimana delle promozioni.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 7

ARTICOLI CORRELATI