• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/09/2022
di Francesco Leone

Zinédine Zidane è il nuovo volto di Montblanc

Il calciatore e allenatore celebre in tutto il mondo è il nuovo Mark Maker del brand e testimonial della linea di fragranze Legend

zidane x montblanc.png

Maison Montblanc sceglie Zinédine Zidane, uno dei migliori giocatori della storia e oggi fra i più acclamati allenatori, come Mark Maker del brand. Zidane, che collaborerà alle campagne per i prodotti di Montblanc, entro fine anno sarà anche protagonista di una nuova campagna per la linea di fragranze Montblanc Legend.

“Zinédine Zidane incarna perfettamente il concetto di Mark Maker Montblanc, un’icona che ha lasciato il proprio segno indelebile non solo nello sport ma che ha avuto un enorme impatto anche sulla scena mondiale. È la prova vivente che seguire le proprie passioni porta a grandi soddisfazioni e successi. Zinédine ha ispirato persone di ogni generazione e siamo onorati di scrivere insieme a lui un nuovo capitolo della sua straordinaria storia”, afferma Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Zidane incarna il credo di Montblanc “Siamo le nostre passioni”, il francese ha sempre scelto ciò che lo entusiasmava piuttosto che limitarsi a soddisfare le aspettative altrui o seguire un percorso imposto. Il suo straordinario viaggio lo ha portato dal suo quartiere natale La Castellane, a Marsiglia, fino a Torino, Madrid e non solo. Coppa del Mondo, Campionati europei, Champions League, Pallone d’Oro, giocatore eccellente, allenatore rinomato a livello mondiale.

“Montblanc è una Maison in cui la cultura e la qualità sono protagoniste e crede nell’importanza di trasmettere idee e pensieri attraverso il potere della scrittura. Una convinzione che condivido, avendo beneficiato dei valori e della cultura che mio padre e la mia famiglia mi hanno tramandato. Un bagaglio che cerco di trasmettere a mia volta. E anche se in pochi lo sanno, scrivo sul mio taccuino ogni giorno... non firmo solo autografi”, scherza Zidane.

Da settembre Zinédine Zidane comparirà nei contenuti Montblanc interpretando gli iconici accessori di pelletteria che sottolineano l’importanza della mobilità, a livello fisico e metaforico, per raggiungere i propri obiettivi. E lo vedremo anche scrivere con gli strumenti da scrittura Montblanc, per sottolineare che la scrittura è un potente strumento per liberare la creatività e condividere le idee. Con un’imminente campagna stampa, TV e digitale per le fragranze Montblanc Legend, il brand renderà omaggio all’eleganza e personalità di Zidane. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI