• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/05/2022
di Alessandra La Rosa

Zeiss Vision Care torna on air con un nuovo spot dedicato alla PhotoFusion X

La campagna prenderà il via il 15 maggio in tv e sui canali digitali e vedrà la partecipazione dell'atleta di parkour Lucas Wilson

zeiss.jpg

Zeiss, azienda specializzata nel settore dell’ottica, torna on air con una nuova campagna multicanale dedicata a PhotoFusion X, la nuova generazione di lenti fotocromatiche in grado di scurirsi e schiarirsi molto più velocemente rispetto alle precedenti soluzioni del brand.

Il 15 maggio 2022 partirà la messa in onda del nuovo spot TV: per 3 settimane il formato da 20” ruoterà sulle principali reti generaliste, digitali e satellitari. Il piano si integra poi con una vasta programmazione sui canali digitali (social media, banner ADV, Native ADV e presidio dei motori di ricerca).


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Lo spot, dal taglio dinamico e moderno, vede protagonista Lucas Wilson, atleta professionista nella disciplina del parkour e del freerunning, che si è prestato a dare volto alla campagna internazionale di promozione del nuovo prodotto Zeiss. Il concept del parkour è stato scelto dall’azienda come metafora di velocità e di capacità di adattamento ad ogni situazione, garantendo una performance precisa e di qualità, interpretando al meglio gli elementi distintivi di PhotoFusion X, ovvero la capacità di reagire alla luce velocemente, schiarendo o scurendo e la protezione completa da luce blu e raggi UV per adattarsi allo stile di vita moderno.

La campagna di comunicazione Zeiss è totalmente integrata ed è stata progettata tenendo in considerazione l’intero customer journey: dopo la prima fase di esplorazione e conoscenza tramite lo spot TV e i canali digitali, il cliente verrà accompagnato anche in tutte le fasi successive, coinvolgendo sempre i centri ottici partner perché sono loro il primo punto di riferimento Zeiss sul territorio. Tutta la campagna di awareness si accompagna infatti ad una serie di strumenti forniti ai Centri Ottici proprio nell’ottica di supportare la consulenza e mostrare i benefici reali della scelta di questa soluzione visiva.

Di seguito il nuovo spot Zeiss e i crediti.

Crediti spot Zeiss:

  • Copy: Fabio Palombo
  • Producer: Lumen
  • Centro media: Gruppo Mario Mele & Partners

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI