• Programmatic
  • Engage conference

13/07/2020
di Caterina Varpi

Zalando, la nuova testimonial è Emma Marrone

La cantante è protagonista di un video, di una piattaforma online dedicata e di contenuti sui profili Instagram e Facebook di Zalando

emma-zalando-730.jpg

Zalando ha scelto Emma Marrone come nuova brand Ambassador per l’Italia. La cantante è protagonista di un video, una piattaforma online dedicata e sui profili Instagram e Facebook di Zalando. La creatività della campagna è interna.

"Cantante di successo, produttrice musicale e stella del piccolo e grande schermo, Emma è entrata nel cuore degli italiani non solo grazie alle sue doti artistiche, ma anche alla sua semplicità, al volersi mostrare vera, senza filtri, come fa spesso anche sui social", spiega l'azienda nel comunicato. Una giovane donna che rappresenta l’empowerment femminile e promuove valori positivi come l’accettazione di sé stesse e del proprio corpo.

Valori che l’artista condivide con Zalando – proprio per combattere gli stereotipi di ogni genere il brand aveva lanciato a febbraio la campagna “Zerotypes”, in cui invitava ad abbattere i pregiudizi e celebrare la propria individualità - e che racconta in un video dove viene ripresa durante una sua giornata tipo a Roma, città in cui vive. Tra momenti di relax a casa, una sessione nello studio di registrazione e una passeggiata per le vie di Roma, l’artista parla della sua carriera, dell’amore per la città che l’ha “adottata”, di come il suo rapporto con la moda si sia evoluto negli anni e cosa questa rappresenti oggi per lei.

“Mi piace la moda perché trovo che sia una forma d’arte. I vestiti possono aiutare a raccontare molto di te stessa, sia nella vita di tutti i giorni, che sul palco, l’importante per me è che tutto quello che indosso parli di me e mi rappresenti” afferma Emma. Un approccio alla moda senza pregiudizi che ha portato l’artista a sperimentare vari stili e maturare negli anni la consapevolezza di quello che la fa sentire bella e a proprio agio, e di come l’abito giusto possa valorizzare la bellezza di ogni donna. In un momento durante il quale il mondo della moda sta vivendo una vera e propria rivoluzione e vecchie priorità e convenzioni sono messe in discussione, la collaborazione con Emma vuole essere, spiega Zalando nella nota, un’opportunità per far rispecchiare quelli che sono i nuovi valori ai quali il fashion system dovrà aderire: inclusività, concretezza e sostenibilità.

Per fare questo il brand si impegna a promuovere una moda “democratica”, in linea con la nuova coscienza dei consumatori nei confronti di ciò che li circonda e il ritorno ad un acquisto più consapevole. Un cambiamento che offre numerose possibilità e al quale Zalando guarda con ottimismo e con la speranza, al di là dei ruoli o delle situazioni per le quali ci si veste, di essere fonte d’ispirazione per creare un proprio stile unico che faccia sentire bene e a proprio agio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI