• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2021
di Alessandra La Rosa

Zalando festeggia il compleanno della categoria “Second Hand” con un nuovo spot

Firmata dalla tedesca Kolle Rebbe, in Italia la campagna, oltre che in tv, sarà su video on demand, digital, affissioni e social media

zalando.jpg

Si chiama "Second Hand. Senza pensieri" la nuova campagna con cui Zalando piattaforma online di moda e lifestyle, celebra il primo anniversario della sua categoria “Second Hand”. Lanciata nel settembre 2020, la categoria ha registrato risultati significativi, passando da 20.000 articoli a oltre 200.000 scelte nella piattaforma, ed oggi è disponibile in 13 dei 23 mercati europei in cui Zalando è presente.

Per celebrare l'anniversario in Italia, Zalando ha dato il via a una campagna che evidenzia l'alto livello di convenienza della sua offerta Second Hand.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME CAMPAGNE ZALANDO


"L’abbigliamento di second hand gioca un ruolo chiave nel nostro modo di essere il punto di partenza per la moda, - commenta Riccardo Vola, Director Italy and Spain -. Siamo molto soddisfatti dell'andamento che la categoria Second Hand sta avendo in Italia. Nonostante il lancio in questo mercato sia stato più recente, abbiamo notato fin da subito come rispondesse perfettamente alle esigenze dei consumatori italiani volti a poter fare scelte più sostenibili e circolari”.

La nuova campagna prevede un approccio di comunicazione a 360 gradi con PR, Influencer e Social Media nonché una campagna TV in 12 mercati, Italia inclusa. Il concept mostra le difficoltà tipiche che si incontrano quando si acquista moda usata e sottolinea come la categoria “second hand” di Zalando offra un'esperienza più semplice e affidabile, grazie a consegna e resi veloci e gratuiti, svariati metodi di pagamento, articoli di qualità garantita e un'esperienza digitale fluida.

L'agenzia creativa che ha ideato la campagna è la tedesca Kolle Rebbe. In Italia, il planning vede il coinvolgimento di tv, video on demand, affissioni (OOH, DOOH e Special OOH), Digital e Paid Social Media.

Come parte della campagna, popolari attori come la ballerina italiana Valentina Vernia, l'attore Pietro Turano, Young Royals, Omar Rudberg, Julia Wieniawa e Lola Rodriguez stanno contribuendo all'assortimento di second hand su Zalando vendendo i loro outfit. La loro collezione sarà disponibile sulla piattaforma di Zalando a partire dal 27 settembre e i link saranno condivisi attraverso i canali dei social media del brand.

Di seguito alcuni video della campagna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI